Morte nera, sai che cos’è?

Ehy Meraviglia,

inutile girarci tanto intorno.

La Morte Nera è reale.

Non sto parlando dell’arma di distruzione di massa di Guerra Stellari (nonostante la potenza sia molto simile).

Sai anche tu che esiste, la percepisci sulla pelle, nell’aria, negli atteggiamenti.

Umore che cambia, svolta fisica a rottamino, pelle del viso spenta.
Se quello a cui stai pensando è il cambio di stagione sei fuori strada.
Settembre ci regala ancora tredici giorni di estate quindi c’è ancora tempo per parlare del come affrontare l’autunno.

Tu iscriviti subito alla mia newsletter e ci penso io a mandarti un reminder quando è il momento.

Torniamo al gioco dell’ indovina che cos’è la Morte Nera.

Ti do qualche indizio…

L’umore cambia. Come?
In modo estremamente negativo. Un momento sei una fatina dei boschi, l’attimo dopo BAM!  Satana in terra. Pazienza azzerata. Limiti di sopportazione annientati. Filtro delle buone maniere completamente danneggiato. Scudo del finto sorriso anche nelle situazioni più fastidiose, abbattuto.

Rottamino sì…. insofferente e con gli occhi appannati dal rigetto per qualsiasi cosa.
I vestiti nell’armadio sono pessimi, nulla ti sta bene addosso, i capelli sono indomabili, se sei fortunata ti vesti di sbuffi, se sei sfortunata esci di casa come la gattara dei Simpson.
D’altro canto gli unici che potrebbero capirti sono i gatti, gli animali di Satana.
Un caso? Io non credo.

Dire che la pelle del viso è spenta poi, è un eufemismo.

L’incarnato è grigio, sulla zona del mento compaiono brufoli a sorpresa, da un giorno all’altro, le occhiaie sono segnate e scavate, la pelle del viso è secca su guance e fronte. Ok ok, definirsi Satana in terra forse è riduttivo… Satana in terra post apocalisse zombie è più appropriato.

 

A questo punto avrai capito di che cosa ti sto parlando.
Di quella settimana che ogni mese arriva puntuale, inesorabile, portando con sè il super potere della lettura tra le righe di comportamenti altrui, specialmente maschili.

Il preciclo!

È incredibile oh, in questa settimana appaiono chiari tutti i segnali seminati dagli uomini nel tempo e la mente si apre talmente tanto da riuscire ad associare parole dette a distanza di mesi tra loro organizzandole in un unico discorso finalmente logico e sensato. La parte più incredibile è che è tutto vero, talmente reale da essere difficile da spiegare…

Meraviglia aiutami, come possiamo farlo capire agli uomini?

Loro la fanno facile, di neuroni ne hanno due che sbattono per sbaglio ogni tanto, mica posso immaginare il turbinio di idee che volteggiano nella nostra testa.
Non capiscono che quando il filtro spaziale del pessimismo e fastidio è attivo, l’abilità della consapevolezza è alle stelle.

Ti prego, se hai suggerimenti scrivimi subito su Whatsapp 351 6075351 , su messenger su Facebook J&V1965 o in direct su Instagram @jv_1965 .

Insieme possiamo trovare un modo, ne sono sicura.

Quando la miriade dei nostri pensieri trova l’incastro perfetto nella logica dell’Universo, i maschietti vanno in bomba e fanno cose stupide dettate dall’agitazione tipo uscire per andare al lavoro la mattina mettendo lo spazzolino da denti in borsa per scappare da casa tua e non tornarci mai più.
Ohhhhh!!! Ma dove pensi di scappare?!
Dico io… vieni qui e parliamone civilmente no!?

Gli ormoni sono degli schiavisti a cui è pressoché impossibile opporsi. Una forza incontrastabile.
La buona notizia è che come la maggior parte degli avvenimenti ciclici, è gestibile, prevedibile.
Gli ultimi mesi mi sono studiata, ho preso appunti sui miei comportamenti, registrato video in cui mi osservo allo specchio, scattatato foto testimonianza. Ogni mese aggiungo termini di osservazione e i dati che sto raccogliendo sono sempre più completi.

La cosa più incredibile è che riesco a prevedere i miei comportamenti e quelli della pelle del mio viso con una precisione svizzera.

Guarda Meraviglia, non vedo l’ora di cominciare a parlarti del mio schema mensile.

Al momento è lo strumento migliore per organizzare la mia vita che io abbia a disposizione.

Non voglio anticiparti troppo, avremo modo di parlarne.
Posso però dirti che per quanto possa essere frustrante a tratti, quella che viviamo durante il preciclo è una condizione passeggera e puoi tenerla sotto controllo.

Soprattutto, puoi sostenere il tuo viso ad affontarla nel migliore dei modi.

Come?

1) Non ti accanire con prodotti chimici!
Annientare le manifestazioni cutanee malvagie degli ormoni è impossibile, non farti abbindolare dalle promesse di rimedi miracolosi.

2) Prenditi cura del tuo viso con prodotti nutrienti, delicati e naturali che rispettino l’equilibrio della pelle.

Ti ho detto che che puoi prevedere il momento della rivolta della tua faccia, quindi considera di adottare una routine di cura della pelle una settimana prima del ciclo.
Usa detergenti anti-acne, come un sapone naturale termale, esfolianti delicati e creme idratanti dalla texture leggera indicate per pelli grasse.

Alcuni prodotti della mia linea di cosmetici viso naturali sono perfetti alleati per questa battaglia.

 

 

SAPONE ARGILLA BIANCA

Un sapone dalle ottime qualità opacizzanti e rassodanti. Una fragranza fresca e neutra con sfumature fiorite e dolci, idrata la pelle riequilibrando gli elementi minerali. Uno splendido trattamento di bellezza direttamente nelle tue mani.

 

 

 

SCRUB VISO

Esfolia la pelle del viso grazie alla bromelina, enzima contenuto nel gambo dell’ananas, in sinergia con le microsfere naturali rimuove le cellule morte accumulate sull’epidermide. Si migliora così l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei cosmetici di trattamento oltre che a ridonare luminosità e compattezza alla pelle.

 

 

 

CREMA PELLI GRASSE e CREMA ANTI-AGE PELLI GRASSE

Creme ideate per le pelli grasse che presentano una maggiore oleosità nella zona T, fronte, naso e mento. Evitano l’effetto “lucido” e contrastamo la formazione di punti neri. Queste creme sono particolamente consigliate come crema base nelle pelli acneiche o particolarmente lipidiche.

 

 

 

 

Vuoi provare queste due creme prima di acquistarle?
Ordina il kit campioni per pelli grasse direttamente su www.visonaturale.it !

Contiene tutto il necessario per una beauty routine completa e avrai la possibilità di assaporare la qualità delle creme J&V1965 direttamente sulla tua pelle! Sarà tutto ben spiegato nella Guida alla Beauty Routine che troverai nel pacco!

Leggendola scoprirai come utilizzare al meglio tutti i campioni che ti sono arrivati e… troverai anche una bella sorpresa! Richiedilo subito su www.visonaturale.it.
 

Dai che insieme possiamo farcela ad uscire in quei giorni tenendo a bada il nostro lato satanico.

Abbi cura di splendere, Meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *