I rimedi di Valentina per rimettere in sesto la pelle del tuo viso dopo una maratona di aperitivi e sgarri!

Ehy meraviglia,

E’ domenica sera, fuori piove e dalla finestra arriva un piacevolissimo profumo di erba bagnata…il momento perfetto per raccontarti della mia settimana incredibile appena conclusa, partita con il botto e terminata con i fuochi d’artificio.

Ti sto scrivendo dal mio angolo preferito di casa, quello in cui vivo tutti i momenti più significativi della mia quotidianità.

E’ l’angolo del mio salotto, che tantissime volte vedi nelle stories che pubblico sul mio profilo Instagram @jv_1965 e sulla mia pagina Facebook J&V1965. Se ancora non sei una mia follower, cercami subito! Ogni giorno condivido nuovi contenuti sul mio stile di vita e sull’applicazione dei miei prodotti viso! Ne sarei davvero felice, così… ci conosciamo meglio ❤

Tornando al mio salotto multifunzione. Qui faccio attività fisica la mattina, lavoro quando sono a casa, mi rilasso davanti alle candele accese nel camino e allestisco gli aperitivi con gli amici.

Ecco, a proposito di aperitivi con gli amici…gli ultimi 7 (anzi no, 9) giorni sono stati particolarmente floridi da questo punto di vista.

Tutto è cominciato con un weekend lungo romano..vuoi rinunciare all’accoppiata Syrah laziale e carciofo alla giudia? O Syrah e tonnarelli cacio e pepe? Lunedì, al rientro a casa, mi sarei dovuta fermare e rimettere subito in riga, ma no!
Martedì sera cena di pesce e vino bianco a Cesenatico…Mercoledì era festivo,vuoi non fare un aperitivo per un concludere la bella giornata al mare con gli amici? Vogliamo parlare poi della quantità di caffè per compensare il poco sonno?

In quattro giorni ho fatto più danni della grandine…non soddisfatta, ho messo sul conto pure un aperitivo venerdì e un pranzo infinito ieri, sabato. Mi sono davvero lasciata andare a qualsiasi tentazione!

Ti stai chiedendo se il conto di cui parlo è quello con il barista? Nooo! E’ il conto che mi ha presentato il mio viso!

Vino, fritti e cibi pesanti, si sono palesati con degli antiestetici brufoli su mento e guancia e con delle occhiaie più segnate. Ebbene sì, il nostro modo di alimentarci fa la differenza tra uno sguardo sano e uno ‘appesantito’ e io che normalmente seguo un’alimentazione sana e controllata, me ne accorgo subito! Ci sono alimenti che pur non agendo direttamente sul benessere dell’occhio appesantiscono fegato e reni, è inevitabile!

So a cosa stai pensando: ti vanti sempre di avere uno stile di vita sano e poi ti sei fatta una settimana senza mezze misure! Sono perfettamente d’accordo con te..ma la mia testa sentiva la necessità di allentare la presa e abbandonare momentaneamente gli schemi con cui organizzo la mia vita, anche tavola. Sono umana anche io e a volte un piccolo reset mi aiuta a portare avanti le mie abitudini sane con più carica e costanza!

 

A proposito di sane abitudini..hai letto il primo articolo del blog?

Trovi i miei consigli per sbocciare e brillare sin dal tuo risveglio! Iscriviti alla newsletter per non perdere nemmeno un articolo, ogni mercoledì alle 12.00 ne pubblico uno!
Se sei nella mailing list mi sarà più facile ricordati l’uscita..vorrei che tu non perdessi nessun segreto per illuminare la tua naturale bellezza. Hai tutte le armi per farlo, devi solo conoscerle e sfruttarle al meglio!

 

Torniamo al mio viso che sta pagando negativamente la settimana a base di alimenti (e bavande!!) saturi di zuccheri, glutine,lattosio e olii.

Rifletti su quanto ti sto per chiedere.
Dopo gli sgarri alimentari,anche tu:

  • Ti alzi la mattina con gli occhi gonfi?
  • Noti una perdita di tono nella zona sotto agli occhi?
  • Sono più accentuate le rughe sulla fronte?
  • Il colorito è pallido e grigiastro?
  • Nel giro di due giorni compaiono dei brufoli che nemmeno a 14 anni in piena pubertà?

 

Tranquilla! è normale!
Lo zucchero riduce l’elasticità della pelle.
Il glutine si palesa con guance rosse e gonfie.
Il lattosio si manifesta con brufoletti e gonfiore sul mento,con cerchi scuri sotto agli occhi e palpebre gonfie.
Gli alimenti unti e grassi ostruiscono i pori, spegnendo il colorito e dando vita ai brufoli sulle guance e intorno alle labbra.
E come se non bastasse, l’eccesso di caffeina non consente di riposare bene, annullando così la fase di disintossicazione notturna della pelle che apparirà spenta durante tutta la giornata.

Inutile continuare a far finta di niente: l’alimentazione ha un peso enorme sulla salute e sulla qualità estetica del tuo viso. Il corpo parla attraverso la pelle, non dimenticarlo mai!

 

Come correre ai ripari?

Sicuramente non strizzando i brufoli o perseverando nella via della perdizione alimentare!
Ecco cosa farò da domani...e cosa consiglio a te di fare per aiutare la ritirata degli inestetismi sul tuo viso.

Prima di tutto, riprendo in mano il mio schema alimentare che predilige alimenti sani e freschi come la frutta, la verdura, i cereali integrali, i succhi naturali.

Faccio attività fisica a ritmo serrato e continuo. A giorni alterni, mi tonifico allenandomi con le schede personalizzate preparate ad hoc per me da @larabrancaleoni.pt e vado a passeggiare la sera dopo il lavoro (fondamentale per defaticare e drenare i liquidi).

 

 

 

Dedico più tempo alla mia beauty routine.

Almeno due sere a settimana, dedico mezz’ora alla cura del mio viso.
Ho quattro alleati infallibili:
1) Scrub viso.
2) Maschera dermopurificante.
3) Maschera idratante.
4) Crema pelli grasse.

La pelle del viso ha una capacità incredibile di rigenerarsi e trattarla con prodotti naturali e dermoaffini e sebo-regolatori, dà risultati semplicemente meravigliosi. Meraviglia, fidati, dovresti avere quei 4 prodotti nel mobiletto del tuo bagno…sono i salva-viso per eccellenza!

Certo..non sono qui a raccontarti che cancellano gli inestetismi dopo una sola applicazione…queste favole le lascio raccontare ai promotori dei prodotti chimici e industriali. Posso però garantirti che, con la tua costanza, il tuo viso tornerà a respirare e depurarsi..vedrai che splendore!

Vuoi capire quali sono i prodotti viso J&V1965 perfetti per il tuo viso? Odina il kit campioni direttamente su www.visonaturale.it !

Contiene tutto il necessario per una beauty routine completa e avrai la possibilità di assaporare la qualità delle creme J&V1965 direttamente sulla tua pelle! sarà tutto ben spiegato nella Guida alla Beauty Routine che troverai nel pacco! Leggendola scoprirai come utilizzare al meglio tutti i campioni che ti sono arrivati e…troverai anche una bella sorpresa! Richiedilo subito su www.visonaturale.it.

 

Quando decidi quale sia la miglior selezione di prodotti per il tuo viso, puoi condividerla con me!

Come?
Scrivimi su whatsapp al n° 3516075351 oppure in direct su @jv_1965 ! Ogni mese scelgo una Meraviglia del mese, la prossima potresti essere tu.

Abbi cura di splendere, Meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *