Vale, Sara e il messaggio inaspettato.

Ehy Meraviglia,

Oggi vorrei raccontarti una storia al contrario.

Partiamo da quello che è stato creato: una collaborazione meravigliosa.

CON CHI?
Sara @ladysaratattoo, la miglior tatuatrice in Italia… fa tatuaggi meravigliosi, in grado di interpretare i tuoi pensieri, la tua anima.

Sara @ladysaratattoo è ferma sostenitrice dell`utilizzo esclusivo di prodotti a base di ingredienti naturali, dermoaffini, vegani… una peculiarità unica nel settore!

[ Una tatuatrice eco-friendly che ha orientato il proprio lavoro verso una una strada bio-sostenibile. a basso impatto ambientale, cruelty free ] 

Ecco come si definisce nel suo blog.
Ha creato il suo studio di tatuaggi all’interno di una struttura bio-sostenibile, ha abolito i materiali usa&getta in plastica a favore di alternative biodegradabili e utilizza inchiostri vegan.

Fa differenza utilizzare un inchiostro vegan? ASSOLUTAMENTE Sì!

Leggi bene quanta ne fa!

Una sera Daniela di “Le Calvie” (ricordi, il mio luogo felice) mi ha raccontato di essere allergica all’inchiostro, qualsiasi tipo di inchiostro: una goccia uscita dalla penna è sufficiente per provocarle una reazione dermatologica negativa. L’idea di fare un tatuaggio è sempre stata non considerabile per lei, c’era un limite fisico oggettivo e apparentemente insormontabile.

Apparentemente, sì… perchè sai come ci siamo conosciute Daniela ed io?

Tramite Sara @ladysaratattoo.

Ha utilizzato il mio sapone dopo essersi tatuata un braccio intero.

Sì sì, hai capito bene, Daniela oltre ogni aspettativa è riuscita a farsi tatuare.
L’inchiostro vegano non le ho provocato rigetti, irritazioni, sfoghi, arrossamenti… “semplicemente” si è presentato al suo corpo con rispetto e naturalezza.

[ Naturalezza: la parola chiave che ha unito sin da subito Sara @ladysaratattoo e me]

Ricorda sempre: un tatuaggio è prima di tutto una ferita sulla tua pelle. Anche nel processo di guarigione c’è lo zampino della natura.
Qui entro in gioco io, con i miei saponi!
Cureresti mai una ferita (bellissima in questo caso ma pur sempre una ferita) sul tuo corpo con un prodotto aggressivo che rischia di stressare e irritare ancora di più la pelle? Io credo proprio di no!

Lavare il disegno appena fatto con un sapone delicato e idratante, è il primo passaggio da fare per stimolare la guarigione del tuo tatuaggio.

Nella box che Sara @ladysaratattoo ti consegna a fine seduta, trovi un sapone studiato appositamente per aiutarti. Finalmente una professionista che scardina le idee retrograde che vantano i benefici (illusori) dei prodotti chimici! ?

La sua raccomandazione più grande per la cura post tattoo:
“lava il tatuaggio due volte al giorno massaggiandolo delicatamente per sciogliere eventuali grumi di piastrine che si stanno formando,
può veramente cambiare tutto. Massaggiando bene bene il tatuaggio sotto la doccia scioglierai tutti i grumi di piastrine (che sono lo stadio pre crosta) facendo in modo che le croste non si formino. Tutta la pelle morta che piano piano viene lasciata andare dal corpo si staccherà con più facilità prudendo meno e riducendo i tempi di guarigione”

Ricapitolando…

Il tuo tatuaggio per guarire correttamente e in modo sano, deve essere lavato due volte al giorno con un prodotto naturale e dermo-affine che lo sostenga nel processo di ricostruzione cutanea.

[ Ed eccomi qua! ]

Una piovosa mattina di marzo 2020, in pieno lockdown, ho aperto la mia mail e ho trovato un messaggio di Sara @ladysaratattoo:
“Ciao Valentina… sono Sara e vorrei arricchire la box che consegno ai miei clienti per la cura post tatuaggio con un prodotto per la detersione 100% made in Italy e che sia in grado di aiutare la pelle a rigenerarsi e ripristinarsi, puoi aiutarmi?”.

Non ti nego di aver avuto un fremito, una forte emozione per questa richiesta così importante… che responsabilità!

Le ho risposto sicura.
“I miei saponi sono tutti a base di olio di cocco, che idrata e ammorbidisce la pelle come nessun altro ingrediente… quale prodotto migliore per lavare il tuo tatuaggio evitando l’effetto pelle che tira (e conseguenti bruciori, spaccature?).  Ho 30 tipi di saponi, ciascuno con una proprietà specifica… tra tutti, il sapone all`olio di neem e i sapone al ginseng sono quello che stai cercando”.
Le ho mandando in giorno stesso 2 saponi per cominciare a provali.

Da allora, acquista regolarmente da me Sapone al Ginseng e Sapone all`Olio di Neem, perfetti per lenire la pelle e favorire la rigenerazione della pelle.

Per siglare la nostra unione, ha personalizzato con un suo disegno la fascetta che contraddistingue i miei saponi!

Quanto è bella?

[ Ma come ci siamo conosciute Sara @ladysaratattoo ed io?]

Siediti Meraviglia e goditi il mio racconto… a me fa venire ancora la pelle d`oca!

Il finale che ti ho appena descritto è meraviglioso ma il modo in cui tutto è cominciato è incredibile.

Tutto è riconducibile ancora una volta a Jack.

L`ultimo suo anno di vita, quello della paresi, è stato un capitolo molto triste della mia vita… tanto triste quanto carico di emozioni. Ho alternato momenti in cui mi sentivo immensamente persi a momenti in cui ero incredibilmente grata per le piccole cose che ogni giornata mi riservava.

Tra le parentesi felici, è apparsa Sara @ladysaratattoo.

COME?

L`ho conosciuta su Instagram.

Io ero chiusa in casa, accarezzando e prendendomi cura del mio cagnone in ogni momento libero che avevo e nel frattempo evadevo alla ricerca di immagini che mi (ci) trasmettessero serenità.

Mi sono innamorata di Sara @ladysaratattoo, dei suoi scenari bucolici, dei suoi racconti dalle colline di Mercato Saraceno, della spensieratezza che trasmetteva raccontando l’evolversi delle stagioni e dei colori di ognuna di loro.

Ho deciso di scriverle.

Una lettera a mano, naturalmente.
Come ho toccato la penna sono stata inarrestabile… 4 pagine di parole.
Ero imbarazzatissima e mi sarebbe piaciuto sorprenderla come per me è stata una sorpresa conoscere lei, quindi lungi da me mandarle un messaggio in direct per chiederle l’indirizzo.

Dove mandarle il mio pacco allora?

Pensa che ti ripensa, ho deciso di fare un salto nel buio.

Le ho mandato la mia lettera, accompagnata dai miei prodotti viso naturali, in un bar di Mercato Saraceno.

Come quando si scrive un messaggio, si arrotola accuratamente in una bottiglia e si affida al mare, ho pensato: “Se è destino, riceverà riceverà il mio messaggio di ringraziamento”

Quanto rischio, speranza, fremito e mistero sono racchiusi in un gesto simile?

Lo sai, affidarmi al caso è completamente fuori dalle mie corde. Eppure, questa volta, mi ha inaspettatamente sorpresa.

Dopo due mesi dal mio invio… D U E- M E S I, la risposta di Sara @ladysaratattoo.

Tu immagina l’emozione quando ho aperto la mia casella mail quella mattina.

Non ci potevo credere… le farfalle nello stomaco!!
Il mio pacco era arrivato a destinazioni… e con lui tutta la mia gratitudine per le sensazioni positive che mi aveva regalato. Credo che faccia piacere sapere di regalare serenità a persone che non sai nemmeno di conoscere… e credo sia importante che ognuno di noi lo condivida con la persona interessata quando succede. Il potere della condivisione è fortissimo e incredibilmente gratificante.

È stato l’inizio di una collaborazione/amicizia da favola… coronata da una giornata meravigliosa, quella del 12 febbraio 2021, quando Sara @ladysaratattoo ha dipinto sulla mia pelle la mia anima.

3 tatuaggi… uno più significativo dell`altro…

Te ne parlerò più avanti…

Se sei curiosa continua a seguire il mio blog… e se vuoi essere sicura di non perdere il prossimo capitolo della storia, iscriviti alla mia newsletter.

Ti avvertirò appena pubblico l`articolo.

Abbi cura di splendere, Meraviglia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *