Ehy Meraviglia,
eccoci nella settimana più calda dell’estate.
Calda sia a livello di temperature che… a livello di cene!
Per me questa settimana è peggio di quella di Natale.
Tutti gli amici in ferie e ogni pretesto è buono per un aperitivo e una cena insieme. Tutte le sere così.
Bellissimo!! Sono momenti spensierati che aspetto tutto l’anno e a cui non rinuncerei mai.
Se lo spirito trae beneficio da queste giornate di relax e la mente prende una boccata d’ossigeno grazie al reset delle abitudini che tiene a bada tutto l’anno, la mia pelle risente degli eccessi di queste giornate.
Fortunatamente nulla di drammatico e irreparabile, dal momento che sto mantenendo le sane abitudini legate alla mia skincare.
Ti dirò, sono ancora più brava del solito. Ho più tempo per me e riesco a ritagliarmi più spazio per prendermi cura del mio viso.
Riuscire a fare uno scrub e una maschera dermopurificante in più fa la differenza nei periodi di sovraccarico alimentare sai?
Lo scrub elimina le cellule morte che permangono nello strato superficiale della pelle, liberando la strada alla maschera dermopurificante che detossina e purifica a fondo i pori della pelle.
Oggi non voglio parlarti di passaggi di skincare.
Oggi voglio svelarti un trucco 100% naturale per aumentare i benefici dei tuoi cosmetici viso.
Premessa.
I cosmetici prodotti nei Paesi della Comunità europea sono sottoposti a test di stabilità e test specifici che ne attestano la capacità di non decomporsi a temperatura ambiente e di mantenere l’efficacia dopo l’apertura per i tempi indicati nel PAO presente su ogni confezione. I prodotti skincare nascono pertanto per essere conservati a temperatura ambiente stabile, preferibilmente tra i 20° e i 25°.
Il modo in cui conserviamo le nostre creme viso e prodotti skincare è fondamentale per il loro buon mantenimento.
Se un prodotto cosmetico è naturale, una scomposizione temporanea della texture nella stagione calda non significa che il prodotto sia scaduto, specialmente se non ha cambiato fragranza e se, dopo averlo rimescolato, la parte solida e la parte liquida tornano omogenee.
Le regole base per una buona conservazione dei prodotti cosmetici, sono tre:
– non esporre i prodotti skincare alla luce diretta del sole per non surriscaldare la crema viso, la cui temperatura ideale sta tra i 20° e i 25°,
– richiudere bene i tappi dei flaconi dopo l’utilizzo, così da evitare qualsiasi tipo di contatto con l’ossigeno, da scongiurare che la crema si ossidi, ingiallendo e puzzando e che si sviluppino batteri sul flacone che contamirebbero il prodotto e irriterebbe la tua pelle,
– non tenere i prodotti in luoghi troppo caldi per evitare che gli olii nutrienti sprigionino un odore rancido.
In linea generale, quando uso un prodotto viso mi piace la sensazione di naturalezza, di morbida coccola avvolgente che una crema viso trasmette sulla pelle e mi piace applicare i prodotti viso mantenuti a temperatura ambiente.
Tuttavia, in estate, il caldo non lascia scampo alla pelle del viso che tende a lucidarsi e a volte gonfiarsi, specialmente nella zona perioculare.
Quando la pelle del viso risente del caldo che spinge, il frigorifero può diventare il nuovo maxi beauty case per ospitare alcuni cosmetici e rivelarsi il migliore amico della pelle per una crio-terapia easy che rinfreschi e rinvigorisca il viso.
Creme viso e detergenti struccanti, tenuti in frigorifero, riescono ad aumentare i propri benefit.
Le formule bio e prive di conservanti, dalla consistenza fluida e cremosa, al fresco, mantengono altissima la concentrazione di principi attivi antiossidanti. Top!
Oltre ai vantaggi a livello di conservazione, c’è di più!
Vuoi potenziale l’efficacia delle mie creme e maschere viso Meraviglia?
Fai spazio nel tuo frigorifero, arriva la skincare J&V 1965.
Incentivando la microcircolazione e sfiammando i tessuti, il freddo del frigo migliora ad esempio l’azione tonificante e decongestionante del Contorno Occhi.
Anche le creme idratanti sono particolarmente adatte per essere tenute nel frigo, specialmente se si ha la pelle sensibile e si soffre di rosacea. La crema rinfrescata infatti, ha un’azione lenitiva che calma la pelle. Quando i prodotti vengono applicati freddi sulla pelle, i capillari si contraggono e stimolano il drenaggio, riducendo visibilmente il gonfiore.
L’importante è tenere a mente che, dopo aver tenuto un prodotto cosmetico al fresco, è di vitale importanza rimetterlo subito in frigo dopo averlo utilizzato. I componenti del prodotto rischiano di separarsi se esposti ad alti sbalzi di temperatura.
Il frigorifero insomma può rivelarsi un nuovo migliore amico della pelle per una crio terapia fai-da-te.
Io ti dico la verità, non lo avevo mai fatto prima di aver aumentato la mia conoscenza con tutte queste informazioni utili.
Tenere contorno occhi e siero idratante in frigorifero, è la svolta. Specialmente da quando la banda di Lucifero e Caronte ha fatto capolino regalandoci una estate torrida.
Usi la crema idratante? Anche lei è perfetta per essere sistemata in frigorifero.
Hai presente poi i giorni di Mortenera? Spossatezza, male di vivere, gambe pensantissime, sensazione di occhi gonfi perenne.
Aggiungiamoci i 40° all’ombra… io arrivo spesso a sera che non vedo l’ora di stendermi al buio aspettando il filo di arietta serale dal giardino.
Musica, relax, brezza, crema idratante viso e contorno occhi freschi per rigenerare il mio viso… Bel quadretto eh?
Lo è davvero. Visualizzati quanto lo è.
Giornata torrida.
Sguardo crepato dal sole nonostante gli occhiali da sole perennemente indossati.
Caldo caldo perché sei in macchina, gelo gelo perché entri 5 minuti al supermercato per una spesa rapidissima.
Io la sera rientro annientata, non vedo l’ora di entrare in casa per girare scalza e riprendere un attimo di contatto con la mia circolazione.
Nel frattempo, faccio una skincare rinfrescante.
Sapone allo zolfo per detergere il viso e liberarlo da tutto il sebo e polveri accumulate durante la giornata .
Maschera dermopurificante per una detersione a fondo che alleggerisce la pelle rendendola morbida.
Contorno Occhi, rinfrescato in frigorifero. Un pouf e comincio a massaggiarlo nel contorno occhi come mi ha insegnato Vincenzo: massaggiandolo dall’interno dell’occhio verso l’esteno.
La pelle del contorno occhi è molto fragile,delicata,poco elastica e va trattata con un prodotto specifico. Il contorno occhi J&V 1965 contiene Golden Collagenine, polvere d`oro che stimola la naturale rigenerazione cellulare e sollecita la produzione di collagene ed elastina.
Le sue proprietà:
- Distendere la pelle del contorno occhi.
- Favorire la circolazione e alleggerire borse e gonfiori.
- Ridurre i segni di espressione.
- Aprire lo sguardo.
Massaggio infine tutto il viso con il siero idratante: il fatto di spalmarlo fresco aiuta a riattivare la circolazione e combattere il gonfiore rendendo la pelle più soda.
Una goduria.
Mi sveglio la mattina che sono fresca e riposata, pronta per affrontare la giornata a sguardo aperto.
Tu che farai? Proverai a mettere le tue creme viso in frigorifero?
Scrivimi!
Sono qui per aiutarti a scegliere il prodotto migliore per il tuo tipo di pelle.
Puoi scrivermi in qualunque momento su Instagram @jv_1965 , Facebook J&V 1965 o su whatsapp al num. 3516075351 cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1
Inoltre!
Ho creato per te un codice sconto perchè siamo ad agosto, il cuore dell’estate, e io vorrei che tu avessi i prodotti idonei a mantenere fresca, leggera e idratata la pelle del tuo viso.
E’ davvero importante che tu usi prodotti idonei alle esigenze della tua pelle in questo periodo dell’anno!
Con il codice sconto
AGOSTO
hai uno sconto di -10€
su un minimo di spesa di 50€
su tutto lo shop
www.jv1965.com
Ricorda sempre che il tuo primo segreto di bellezza, sei TU!