Come contrastrare gli effetti di questo autunno caldo sulla pelle del viso

Ehy Meraviglia,
oggi affrontiamo un argomento anomalo, come la stagione climatica che stiamo vivendo.
Un ottobre dalle temperature tipiche di giugno dicono.
Il riscatto di una primavera che non c’è stata?
Quest’anno in Romagna giugno si è mascherato da ottobre e queste giornate ci sono dovute ma… quanto è destabilizzante il caldo di questo periodo?

Aria tiepida, cielo terso, sole che splende: una meraviglia.
I panni stesi si asciugano in poche ore (sai che sono una feticista della lavatrice), passeggiare all’aria aperta è il momento più bello della giornata, le ciabattine, le camicette a maniche corte: cosa chiedere di più?

Tuttavia…
Se da un lato sono la prima ad “approfittare” di questo tempo primaverile per vivere la natura e ricaricarmi di Vitamina D, dall’altro lato sono la prima a rendermi conto e preoccuparmi perché queste temperature non sono normali per essere fine ottobre.

La natura è disidratata (un ossimero per una Romagna alluvionata solo qualche mese fa) e questo caldo anomalo non fa altro che confonderla e stressarla.

È sotto gli occhi di tutti il fatto che stiamo vivendo un periodo di caldo decisamente anomalo, le stagioni aumentano di anno in anno le temperature medie.

Il cambiamento climatico a cui stiamo assistendo ha delle conseguenze gravissime non solo dal punto di vista ambientale, ma anche sulla nostra salute.

Nello specifico, la pelle ci manda dei campanelli d’allarme: su corpo e soprattutto viso sono evidenti i segnali che il surriscaldamento sta intaccando il nostro organismo.

I primi problemi che si trova ad affrontare la pelle del nostro viso,sono la disidratazione e la secchezza cutanea, caratteristiche tipiche della pelle secca.

La pelle secca è definita secca perché non produce abbastanza lipidi da creare una barriera protettiva contro le aggressioni degli agenti esterni.

I segni visibili superficiali che la identificano sono chiazze di pelle secca, ispessimenti, squame, pelle rigida, ruvida o arrossata.
Se hai questo tipo di pelle, il rischio di invecchiamento precoce è alto: rughe e segni di espressione sono accentuati.

Eccoci ad affrontare il discorso anomalo per questo periodo dell’anno: come proteggere la pelle del tuo viso dal caldo?

Lo so, lo so… sono settimane che ti invito a cambiare la tua skincare in vista dell’arrivo del freddo, ed è una linea che non ho intenzione di abbandonare, perchè prima o poi il freddo arriva (e sarà impietoso sulla pelle del nostro viso, preparati).

Considera l’articolo di oggi come un fuoripista necessario: nella beauty routine, oltre alla costanza, serve flessibilità. Per flessibilità intendo la capacità di riconoscere le esigenze del tuo viso, renderti conto degli step skincare da seguire e saper scegliere i prodotti più indicati per prenderti cura del tuo viso.

In questo momento, più che mai, al tuo viso serve che tu sia flessibile.
TU, sei il tuo primo segreto di bellezza.

Ci tengo a ribadire questo concetto perché ad esempio io, ieri mattina, ho sbagliato completamente skincare e vorrei che non succedesse anche a te.

Ho sbagliato skincare perchè credevo di andare incontro ad una giornata fresca (alle 7.30 fa ancora freschetto) e, dopo la detersione, ho idratato il mio viso con la crema pelli sensibili, molto ricca in olii e nutriente, in modo da proteggere la pelle del mio viso dal freddo. L’errore.

In ufficio alle 9.00, l’aria era già calda ed umida, dalla porta aperta il sole filtrava e scaldava la pelle come ad agosto… e io avevo applicato una crema viso indicata per contrastare gli effetti negativi del freddo.
Il risultato? Il mio viso ha cominciato a sudare e la mia pelle aveva un aspetto lucido e untuoso.

Se avessi saputo prima il tipo di giornata che mi aspettava, avrei sicuramente scelto di applicare una crema idratante leggera e fresca, che idratasse il viso evitando di fare sudare e lucidare la mia pelle.

Se avessi saputo che sarebbe stata una giornata dalle temperature estive, avrei scelto di applicare la  Crema Antiage Pelli Grasse.

Se vuoi una crema idratante ma di immediato assorbimento, ti consiglio di comprare subito la crema viso idratante antiage per pelli grasse.

La  Crema Antiage Pelli Grasse ha una texture leggera che si assorbe subito e lascia la pelle leggera ma idratata!

E’ indicata anche per pelli maschili, lo sapevi?

Puoi condividerla con il tuo compagno, così anche lui avrà un viso morbido ed idratato e non si lamenterà della pelle unta a causa dell’effetto appiccicoso che gli lascia la crema idratante viso.

In secondo luogo, la  crema Antiage Pelli Grasse ha proprietà astringenti, emollienti, sebo, igienico-riequilibranti, purificanti… addio imperfezioni.

Terzo, ma non meno importante,  la  crema Antiage Pelli Grasse contiene Golden Collagenine, la polvere d’oro che impreziosisce tutte le mie creme viso e che stimola la naturale rigenerazione cellulare… in più, ha un minimo filtro solare UVA e UVB.

Per recuperare agli inconvenienti del mio errore di valutazione mattutino, domenica sera ho fatto una skincare rigenerante.

Cosa ho fatto domenica sera per ripristinare l’equilibrio idrolipidico della mia pelle e riportarla ad un aspetto sano e luminoso?

1. Ho fatto una doccia calda e deterso il mio viso con il sapone naturale alla calendula, un sapone dalle ottime qualità nutrienti e lenitive.
La sensazione immediata è stata di rinascere!! Il vapore dell’acqua calda ha aiutato la mia pelle ad ammorbidirsi e i pori ad aprirsi: la condizione perfetta affinché la pelle riesca a liberarsi dalle tossine e sia pronta ad assimilare i nutrienti dei trattamenti successivi.

2. Ho fatto una maschera dermopurificante.
La mia Maschera Dermopurificante è a base di argilla verde arricchita di estratti di salvia e carciofo. Un delicato concentrato di purificanti.
Ho tenuto la maschera dermopurificante in posa 20 minuti e sciacquato con acqua tiepida. A fine trattamento, la mia pelle era:

  • Morbida.
  • Asciutta.
  • Completamente detersa dal sebo.
  • Libera di respirare.

3. Ho idratato il mio viso con il siero idratante.
Ho scelto il siero idratante perchè ha una texture gel a rapido assorbimento, che idrata la pelle senza appesantirla.

Rispetto alla crema viso, il siero:
– è un gel leggero dalla texture liquida, ricco in principi attivi concentrati.
– ha un’azione più immediata, perché apporta l’acqua in modo diretto.
– è privo di sostanze “grasse” solitamente utilizzate per produrre le texture emollienti o nutrienti della crema per il viso. Questa particolarità permette un assorbimento più rapido e profondo da parte della pelle e risultati evidenti, se si mantiene costanza nelle applicazioni.
– idrata lo strato profondo della pelle, lasciandola asciutta in superficie.

Il siero idratante è un vero e proprio concentrato di vitamine che, grazie alla texture fluida del prodotto, permea negli strati più profondi della pelle idratandola e lasciandola contemporaneamente asciutta in superficie.

Prova anche tu il siero idratante: la tua pelle sarà morbida e setosa, una meraviglia assoluta.

La sensazione che devi provare quando idrati, è di pelle morbida, elastica e asciutta quindi, Meraviglia, flessibilità. Se vuoi che il tuo viso sopravviva a questa mezza stagione anomala, adatta la tua beauty routine alle temperature esterne… aiutati consultando le previsioni meteo.

Voglio che tu ti senta sempre a tua agio.

Scrivimi subito in modo che io possa aiutarti a scegliere i prodotti skincare per il tuo tipo di pelle!
Puoi scrivermi in qualunque momento su Instagram @jv_1965 , Facebook J&V 1965 o su whatsapp al num. 3516075351 cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1

Non sai che tipo di pelle hai?
Fai il test!
Vuoi ordinare lo Starter Pack perfetto per la tua pelle?

Nessun problema!

Fai il test on-line! https://visonaturale.it/scopri-che-pelle-hai/

Ti aiuterà a identificare il tuo tipo di pelle e conoscere esattamente quali siano i prodotti perfetti per te! Non sarai più costretta a corroderti dal dubbio, barcamenarti tra la miriade di proposte skincare esistenti sul mercato e rischiare di sperimentare sul tuo viso prodotti non idonei alla sue esigenze. Risparmi in tempo e salute della tua pelle.

Fare il test significa acquistare consapevolmente… e ti dirò di più!

Il risultato del test ti dà precise indicazioni sulle creme viso di cui hai bisogno.

Per verificarne l’efficacia, puoi provare le mie creme viso prima dell’acquisto! I risultati saranno visibili e tangibili già dalle prime applicazioni: dopo aver provato le mie creme sarai ancora più sicura (e fiera) della tua scelta!

Vuoi provare i prodotti prima dell’acquisto? Ecco la soluzione che ho pensato per te!
Ho creato il KIT GOLDEN WEEK, il kit pensato per una settimana di applicazione dei prodotti viso J&V1965: una settimana di coccole e cure d’oro per la tua pelle!

Con il tuo Kit Golden Week riceverai anche la Guida alla Beauty Routine che ho pensato per le mie Meraviglie: insieme, vedremo i passi da seguire ogni giorno per prenderci cura della nostra pelle in maniera sana e naturale, in modo che possa risplendere in tutta la sua naturale bellezza… e ti mostrerò come usare il Kit personalizzato per la tua pelle firmato J&V 1965!
COME RICHIEDERE IL TUO KIT GOLDEN WEEK.

Ricevere il tuo Kit Golden Week è semplicissimo!
Collegati al sito https://visonaturale.it/kit-golden-week/
Tutto quello che dovrai fare è selezionare il tuo tipo di pelle e nel giro di 24/48 ore riceverai a casa un kit che contiene le quantità sufficienti per applicare i miei prodotti per una settimana, sia al mattino che alla sera:

Una pochette con 9 campioncini da 3ml selezionati (3 di crema idratante; 3 di contorno occhi e 3 di maschera)
Una saponetta naturale al burro di karitè
La mia Guida alla Beauty Routine
Una mia lettera per te
Il Catalogo completo della linea J&V 1965
Una bustina di tisana per concederti una coccola speciale
L’accesso alla mia playlist della Meraviglia
BONUS: una sessione Virtual Class con la mia Personale Trainer Lara dal valore di 30 euro @larabrancaleoni.pt
Il tutto a soli 18,70 euro!
(anziché 25€)

Abbi cura di splendere, Meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *