Ehy Meraviglia,
settimana scorsa abbiamo parlato di uomini.
Clicca qui per leggere l’articolo: https://lemeravigliedivalentina.it/il-prodotto-perfetto-per-la-pelle-maschile-esiste/
Quello che voglio riprendere oggi non è un argomento tabù, tantomeno scabroso.
É una questione che non viene affrontata da noi donne probabilmente per rassegnazione davanti alla noiosità e alle lamentele degli uomini che ci sbuffano quando tiriamo fuori l’argomento.
La verità è che attaccano noi e ci dipingono come rompiscatole solo per giustificare la loro pigrizia e inettitudine nei confronti della cura della loro persona.
Ammettiamolo su…
alcuni uomini riescono a raggiungere un livello di sciattaggine al limite della dignità… specialmente dopo qualche anno di assestamento nella relazione.
“
Ipotizzo una scena tipo.
Ti organizzi per uscire con il tuo compagno.
Il tempo per ritagliarsi del tempo insieme fuori dagli schemi quotidiani scarseggia sempre e tieni parecchio alla serata.
Mica che tu ti debba imbellettare e truccare come una dama di corte, però è lecito tu voglia farti carina per lui.
Penso non ci sia nulla di male… curarsi per la persona con cui si sta è sintomo di affetto e rispetto verso l’altro.
Magari la serata cade nel weekend e dopo una settimana frenetica pensi di approfittare “dell’occasione” per fare le cose con calma (giustamente) e dedicare più tempo a te e alla cura del tuo viso.
Doccia, maschera, una buona crema idratante, un filo di trucco, un bel vestitino e via… arrivi all’orario di uscita piena di orgoglio e stima per te stessa.
E lui dov’è?
Probabilmente ancora sul divano, in tuta. Cerchi di fargli notare che sarebbe ora di prepararsi per uscire e lui ti risponde “Ah ma vengo così… tanto…”.
“
Scene già viste.
Tanto cosa!? Ohhhh… relitto, alzati e datti almeno una sciacquata a quella faccia.
Sbaglio forse?
Se a te non è mai capitato, ti prego scrivimi su Whatsapp al num. 351 6075351 perchè sei un caso più unico che raro e vorrei troppo conoscerti per stringerti la mano e congratularmi con te!
Clicca direttamente qui per scrivermi: https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1
A volte penso che siano fatti con lo stampino… sarà per colpa di tutti questi preconcetti che sono single?!
Comunque… non è questa la sede per tracciare il mio profilo da aspirante zitella gattara.
Sono qui per te!
Anche gli ometti hanno bisogno di prendersi cura della propria pelle se non vogliono apparire stanchi, trasandati, sciupati e dimostrare 10 anni in più del dovuto… e qui che possiamo essere libere di confidarci, te lo dico apertamente: meriti di avere al tuo fianco un faccino curato, non uno zombie.
Insieme possiamo farcela a promuovere la cultura della cura della pelle maschile.
Il problema principale per gli uomini (oltre al doversi lamentare per partito preso) è la texture del prodotto, spesso troppo oleosa per la loro cute, più sebacea e spessa rispetto a quella femminile.
Non amano spalmarsi creme perché detestano la sensazione di ‘appiccicaticcio’ che spesso lasciano sulla pelle.
Ecco perché tendono a evitare creme di qualsiasi tipo… e poi perché, diciamo la verità, per loro tutte queste attenzioni verso la pelle, sono in buona sostanza cose da donne!
Pivelli. Credono che la loro pelle maschile sia immune da rughe, brufoli e incarnato grigio?
Aggiungici il fatto che l’80% di loro sia convinto che dedicarsi qualche attenzione in più, sia una perdita di tempo.
Invece basta davvero, davvero, poco.
Mica devono essere cintura nera di skincare!
La cura minima che gli uomini dovrebbero dedicare al proprio viso è minima, basilare e si identifica in due semplici mosse.
1- Detergere il viso con un sapone vegetale specifico per pelli grasse.
(Settimana scorsa ti ho spiegato le differenze tra pelle femminile e pelle maschile. Se ti sei persa l’articolo clicca qui:https://lemeravigliedivalentina.it/il-prodotto-perfetto-per-la-pelle-maschile-esiste/)
Anche la pelle maschile necessita di essere lavata, detersa e pulita, anche se non indossa alcun trucco.
Questo perché durante il giorno la pelle suda, c’è un ricambio cellulare e, uscendo di casa, l’inquinamento si deposita sul viso, che si riempie di batteri e sporcizia.
Lavare il viso è un passaggio da fare sia alla mattina che alla sera perché è fondamentale per pulire la pelle da tutte le impurità il viso. Una volta sciacquato il viso con acqua tiepida già l’aspetto cambia: è più ordinato, visibilmente leggero e schiarito.
Fidati che sarà soddisfatto anche il tuo compagno!
Guarda cosa mi ha scritto su Instagram @jv_1965 una Meraviglia come te:
2- Idratare con un siero specifico per il suo tipo di pelle.
Rispetto alla crema viso, il siero:
– è un gel leggero dalla texture liquida, ricco in principi attivi concentrati,
– ha un’azione più immediata, perché apporta l’acqua in modo diretto,
– è privo di sostanze “grasse” solitamente utilizzate per produrre le texture emollienti o nutrienti della crema per il viso. (Questa particolarità permette un assorbimento più rapido e profondo da parte della pelle e risultati evidenti, se si mantiene costanza nelle applicazioni.),
– idrata lo strato profondo della pelle, lasciandola asciutta in superficie.
Insomma, non hanno appigli per lamentarsi.
Ci tengo anche a ricordati che fino al 14 Febbraio 2022, hai un -40% di sconto sui miei sieri viso.
Vai sul mio sito www.jv1965.com e usa il codice SIERO40 per avere uno sconto immediato del -40% su su Siero Idratante / Siero Anti-age / Siero Dermopurificante .
Ti consiglio di iscriverti alla mia newsletter per non perdere nemmeno un’offerta sui miei prodotti viso!
A questo punto voglio darti una buona notizia.
L’ esperienza mi ha fatto scoprire che esistono alcuni uomini che riescono a sbloccare il livello basic che ti ho appena descritto e diventano expert.
Giuro. Figurati se una scettica come me lo avrebbe mai pensato… eppure! Tanta roba.
Gli uomini che riescono a fare quel passo in più verso la cura di sè, integrano la propria skincare con due prodotti M E R A V I G L I O S I per la loro pelle.
1) Maschera Dermopurificante.
Applicata 1 volta a settimana, è perfetta per la pelle maschile che tende ad essere unta.
Il potere della salvia e del carciofo (disinfettanti, astringenti e seboregolatrici), unito alle proprietà dell’argilla verde (purificante), rende la maschera dermopurificante il prodotto perfetto per alleggerire la loro pelle.
Una maschera detox aiuta a limitare i punti neri, a purificare, a liberare i pori e a fare respirare la pelle.
Un effetto naturalmente pulito, una pelle opaca e asciutta e nessuna sensazione di appiccicaticcio dopo… wow!
2) Contorno Occhi.
Discorso tecnico ma necessario: il volto maschile ha spesso una struttura ossea che porta il naso, più sporgente e grande, a mettere in ombra la zona perioculare. Queste ombre scure, se unite ad occhiaie, rendono lo sguardo stanco e l’occhio buio, più infossato.
Inoltre, le prime rughe e segni di espressione che insorgono sui visi maschili, sono proprio nella zona del contorno occhi.
Una buona crema contorno occhi aiuta a drenare e migliora la circolazione della zona, eliminando rossori e borse ed aiutando così il contorno occhi ad apparire più riposato.
Febbraio non è solo il mese dell’amore, ma è anche il mese in cui dobbiamo impegnarci a recuperare la pelle dei nostri uomini.
Lo devi fare per lui e lo devi fare per te!
Fagli (e fatti) un bel regalo per San Valentino: fagli trovare il siero perfetto per il suo tipo di pelle, comincerà ad usarlo ogni giorno.
Probabilmente non lo ammetterà mai con te, ma tu te ne accorgerai dalla sua pelle che diventerà ogni giorno più morbida e luminosa.
Fino al 14 Febbraio 2022, hai un -40% di sconto sui miei sieri viso.
Vai sul mio sito www.jv1965.com e usa il codice SIERO40 per avere uno sconto immediato del -40% su Siero Idratante / Siero Anti-age / Siero Dermopurificante .
Può essere che riesca a convincere un ometto a farsi intervistare… una testimonianza maschile credo che possa la nostra causa!
Seguimi sulle mie pagine social @jv_1965 e Facebook J&V 1965 o iscritivi alla mia newsletter… nei prossimi giorni ti svelerò se sono riuscita o meno a trovare un volontario!