Ehy, oggi ti presento Alessia, 36 anni, una Meraviglia come te, la mia Meraviglia di Dicembre.
Alessia ed io ci conosciamo da anni, abbiamo fatto l’Università insieme. Il lavoro, la vita e il vivere in città diverse, ci hanno fatto perdere di vista per molto tempo, fino a quando Instagram e Lara @larabrancaleoni.pt (la sua zampetta arriva ovunque!) ci hanno fatte ritrovare.
Alessia ama vivere a stretto contatto con la natura.
Pensa: ha passato tre meravigliosi mesi in smart-working in un casale toscano immerso nel bosco.
È poi tornata alla sua amata Sardegna e sai qual è stata la prima cosa che ha fatto? È corsa in spiaggia con le sue adorate cagnoline, a respirare il mare.
Che bello! Ogni volta che pubblica una storia sulla spiaggia, è come se mi inviasse una boccata d’ossigeno.
Natura, mare, cani… tre grandi amori che abbiamo in comune.
Da quando Alessia ed io ci siamo re-incontrate abbiamo capito di essere uguali: due dure dal cuore tenero, pioniere della nostra pace interiore… perché puoi passare ore a farti bella, ma non sarai mai bella come quando sei felice ? [Cit. R. Bertoli].
Anche tu Meraviglia, devi vivere e lottare per questo perché TU sei il tuo primo segreto di bellezza.
Durante la nostra telefonata abbiamo chiacchierato di tutto: tatuaggi, passione per gli animali, amicizie universitarie comuni ma non solo… ci siamo confessate il nostro vero, grande, incommensurabile amore: lo smart-working.
Ti racconto due storie.
- “Ehy Meraviglia, sto scrivendo questo articolo seduta alla mia scrivania in ufficio, imbozzolata in una sciarpa di pile perché gli spifferi della porta di ingresso sono taglienti e impertinenti”.
Oppure…
- “Ehy Meraviglia, sto scrivendo questo articolo comodamente seduta sul mio divano, avvolta in una morbida coperta di lana e illuminata dalla luci degli addobbi natalizi che scaldano il salotto”
Quale storia credi che abbia un seguito migliore?
Noi votiamo la seconda! Smart-working, da Dicembre a Marzo… dove dobbiamo firmare?
–
Ora ti lascio ad Alessia e alle sue parole, buon proseguimento Meraviglia.
Da quanto tempo usi i prodotti?
Da 7 mesi.
Come hai conosciuto J&V 1965?
Su Instagram.
Ho visto che pubblicizzavi i tuoi prodotti e ho cominciato a seguire la tua pagina @jv_1965 .
In più ho visto che li utilizzava anche Lara @larabrancaleoni.pt … sai, quando vivevo a Forlì seguivo i suoi corsi in palestra e quando ci siamo spostate tutte e due in città diverse, ho mantenuto il rapporto con lei grazie ai social… per poi re-incontrare anche te, come è piccolo il mondo!
Qual è il tuo prodotto preferito?
Mmmmh, domanda difficile, mi piacciono tutti.
Partiamo dai saponi, mi piacciono tantissimo sia come consistenza che come profumazioni, sono molto delicati.
Quello struccante poi è molto comodo. Lo porto ovunque e lo uso abbinato alle salviette struccanti in spugna di cotone che mi hai regalato: è un’accoppiata vincente. Riesco a togliere tutto il mascara in pochissimo tempo, di solito ci mettevo 3 ore e mezza per lavarlo via dagli occhi.
Tra tutti i saponi che ho provato però sai che ce n’è uno con cui non mi sono trovata benissimo? È il sapone alla Pappa Reale. Mentre gli altri saponi mi detergono il viso e lasciano la pelle idratata, quello me l’ha opacizzata e non la sentivo nutrita dopo il risciacquo. Pappa reale non è adatto a me. Adoro il profumo ma con la mia pelle litiga. Ho smesso di usarlo per il viso ma ho continuato ad usarlo per il corpo, i tuoi saponi sono perfetti anche sotto la doccia.
Mi piacciono molto anche lo scrub e la crema idratante, anche se forse questa la dovrei cambiare adesso. Ti spiego: c’è una linea sottile tra idratare e ungere la mia pelle e mi sono accorta che la crema idratante fino a metà ottobre è stata perfetta ma ora, con l’arrivo di questo freddo, dovrei passare ad una crema ancora più nutriente. Continuo ad usare la crema idratante eh, ma in effetti rispetto al periodo estivo e autunnale, ne metto un po’ di più come quantità o la applico più volte al giorno per avere lo stesso risultato.
Consiglio ad Alessia la Crema pelli sensibili che ha una percentuale più alta di olii essenziali rispetto alla Crema Idratante ed è particolarmente indicata per idratare e proteggere la pelle del viso che con il freddo invernale tende a seccarsi e disidratarsi. Anche io in questo periodo dell’anno uso la Crema Pelli Sensibili.
Dopo quanto tempo hai visto risultati?
Ci sono prodotti che hanno un risultato immediato mentre altri hanno bisogno di più tempo.
Con lo scrub ho visto i risultati alla prima applicazione: l’ho fatto e ho sentito il viso subito pulito e leggero.
Con la crema viso è passato un po’ più tempo, circa un mese. All’inizio mi sono venuti fuori un sacco di brufoletti ma non mi sono preoccupata perché ho letto il tuo articolo e ho capito che la mia pelle si stava purificando. Ora i brufoli sono spariti e la mia pelle è morbida e luminosa.
In cosa J&V 1965 è diversa dalle altre marche?
Per spiegartelo ti racconto un episodio.
A inizio dicembre, ti ho ordinato la crema idratante in ritardo: non mi ero accorta che la mia stava finendo e sono rimasta una settimana senza. Ho usato una crema che usavo prima che era rimasta nell’armadietto del bagno… era anche una crema di una buona marca, ma quando l’ho rimessa mi dava proprio fastidio, mi ha appesantito troppo la pelle! Ormai sono abituata ai tuoi prodotti naturali e mi trovo troppo bene.
Consiglieresti J&V 1965 alle tue amiche?
Assolutamente sì, lo faccio sempre.
Sia per la qualità dei prodotti sia per la cura del pacco che arriva. La prima volta che mi è arrivato l’ho fatto vedere a tutte, ho conservato tutto quello che mi hai mandato con le mie creme e i miei saponi: l’adesivo delle Meraviglie, la tua Guida alla Beauty Routine, la tua lettera scritta a mano con tutti i consigli per applicare al meglio i prodotti, la adoro!
–
Sono contenta che Alessia sia così consapevole e attenta ai bisogni e alle reazioni della pelle del suo viso. Parlarne insieme è importante, aiuta me a conoscere sempre meglio il suo tipo di pelle e lei a percepire all’istante le esigenze della sua pelle. Se c’è una cosa che non mi stancherò mai di ripetere è che ogni viso è unico. Non esiste il giusto sapone, la giusta crema viso per tutte, il giusto schema di Beauty Routine che sia uguale per tutte. Esistono i tuoi giusti prodotti e il tuo giusto schema di Beauty Routine, quindi scrivimi tutte le volte che hai bisogno di un consiglio, hai una curiosità o credi che il prodotto che stai usando non ti soddisfa… insieme, troveremo i saponi e le creme perfette per illuminare il tuo viso. Scrivimi
Vuoi condividere con me la tua esperienza con i miei prodotti viso? Potresti essere la mia prossima Meraviglia!
Scrivimi!
Su whatsapp al n° 3516075351cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1
oppure in direct Instagram @jv_1965 o su Facebook J&V1965 !