Beauty routine post vacanze, parola d’ordine: ripresa!

L’estate è bellissima, meravigliosa.
Il sole, il mare, le passeggiate in montagna, le ore di luce che sembrano non finire mai…

MA…

Sole, salsedine e vento hanno un rovescio della medaglia: sono agenti atmosferici aggressivi che possono mettere a dura prova la compattezza e la salute della pelle del viso.

A settembre la pelle potrebbe apparire notevolmente disidratata soprattutto per chi, come me, ha vissuto l’estate all’insegna del mare e del caldo.

Curare la pelle dopo le vacanze è fondamentale per ridarle luminosità, tono e compattezza.

Il rientro è sempre traumatico, lo so.
Io stessa credo di essere vittima di bipolarismo da rientro: ottomila buoni propositi che partono a rilento perchè l’atmosfera settembrina mi deprime. La famosa summertime sadness è in me! La motivazione idealmente c’è eh, mancano l’energia fisica e lo sprint mentale.
E allora mi impongo scelte in linea con la lista dei miei buoni propositi…con moderazione!
Non ho ripreso ad allenarmi a giorni alterni la mattina alle 6.30… ma lo faccio in pausa pranzo, 3 volte a settimana.
Non sto seguendo un regime detox… ma ho inaugurato la coda dell’estate con una settimana a dieta vegana per fare riposare il mio fisico e aiutarlo a digerire le innumerevoli cene al mare.

Il mio consiglio è di ripartire, con calma… c’è tempo per i ritmi frenetici e serrati.
Un passo alla volta e si fa tutto!
Lo so bene che ritornare alla routine di tutti i giorni non è sempre entusiasmante, però è necessario.
Il primo motivo che dovrebbe spingerti a riabbracciare le buone abitudini, lo vedi allo specchio ogni mattina: sei tu.

Eh sì, perchè la prima a mostrare i segni della violenza degli agenti atmosferici, è la pelle del viso.

Che tu sia stata al mare o in montagna, la lunga esposizione al sole, sebbene smorzata dalla protezione solare, è una delle cause maggiori dell’invecchiamento cutaneo.

La pelle del viso, seppur abbronzata e con un colorito salutare, arriva a settembre stressata, spenta, secca, visibilmente provata.

Come correre ai ripari?
In realtà, bastano davvero semplici accorgimenti e pochi ma efficaci prodotti skincare.

Idratazione e riparazione sono le parole chiave della tua beauty routine del rientro in città.

Lo scopo è sia prolungare l’abbronzatura conquistata in estate che ripristinare le riserve idrolipidiche della pelle messe a dura prova dal mix di sole, vento e acqua di mare.

Via libera quindi a prodotti viso che idratino a fondo, ammorbidiscano eventuali ispessimenti cutanei e combattano le zone secche.

Dopo l’estate la pelle appare disidratata come se fosse stata letteralmente “asciugata” dal sole.

Guarda il mio contorno occhi come è provato dopo mesi sotto al sole:

È improrogabilmente arrivato il momento di mettere in atto una strategia che faccia ritornare la pelle morbida, setosa ed elastica.

Dopo un’estate all’aria aperta, il rischio del fotoinvecchiamento precoce è dietro l’angolo.

Sul viso possono comparire linee sottili che prima non c’erano, zone secche, i volumi di guance, zigomi e mascella potrebbero sembrare svuotati: tutti segni di sofferenza cutanea.

E noi vogliamo accelerare il fotoinvecchiamento?? Certo che no!

Curare la pelle con la corretta skincare routine da rientro dopo le vacanze è fondamentale per ritrovare una cute sana, luminosa, nutrita ed elastica.

Terminata l’estate, e prima dell’effettivo cambio di stagione, devi impostare una beauty routine post-vacanze che abbia al centro una skincare studiata per una pelle disidratata e stressata.

Partiamo dalla detersione: se non vuoi rischiare irritazioni, scegli un sapone vegetale delicato e idratante che pulisca la pelle senza seccarla.

Il miglior sapone che ti consiglio, è sicuramente il sapone alla carota. Il punto forte di questa saponetta è proprio l’ingrediente principale che viene utilizzato per la sua realizzazione: la carota, ingrediente dalle proprietà antiossidanti e idratanti che donano benefici visivi alla pelle e alle zone cutanee sulle quali viene applicato.
L’essenza di carota ha molteplici peculiarità che migliorano l’aspetto della nostra pelle e ne rafforzano il benessere.
Prima di tutto, la carota ha proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire le famose (e detestate) rughe di espressione e le malattie della pelle come l’acne, la dermatite, i punti neri.

Inoltre, il Sapone alla Carota è estremamente emolliente e aiuta a mantenere l’abbronzatura anche sulle pelli più disidratate. La carota ha un’azione protettiva e rivitalizzante della pelle ideale per preservarla da eventuali danni causati dai raggi solari e contrastare il processo di invecchiamento cellulare. L’olio di carota presente nel mio sapone aiuta la crescita e la riparazione dei tessuti del corpo, mantiene la pelle morbida, consente di mantenerla giovane ed elastica, evitando che si secchi e che si irriti più del dovuto. Ecco perchè ho fortemente desiderato il sapone alla Carota nella mia linea di saponi… le buone abitudini per mantenere un colorito sano devono partire già sotto la doccia!

Come utilizzare il sapone alla carota.
– Inumidisci la saponetta sotto l’acqua tiepida,
– massaggiala sulla pelle,
– lasciati avvolgere dal suo potente effetto aromaterapico man mano che ti insaponi.
– sciacqua con acqua tiepida o calda e goditi una pelle tonificata e ricca di energia.

Proprietà: ricco di betacarotene, antiossidanti, vitamine A, E e C, il sapone alla carota ha proprietà emollienti, protettive, cicatrizzanti.

Profumo: sfumature fresche e dolcemente delicate.

Ideale: per pelli normali e miste.

 

Quali sono i saponi gli altri saponi più idratanti che ti aiutano a conferire nuovamente morbidezza alla pelle del tuo viso?

Carota, Muschio Bianco, Olio di Argan, Camomilla, MieleBurro di Karitè, Mandorla.

Per risultati davvero apprezzabili ti consiglio una beauty routine post estate che comprenda non solo creme idratanti e detergenti delicati, ma anche scrub e maschera.

Perchè?

La corretta skincare routine post-estate parte da una esfoliazione delicata ed efficace.
L’esfoliazione è corretto eseguirla una volta alla settimana, massimo due. Fare un micro peeling con il mio scrub viso, a base di bromelina e noccioli di albicocca polverizzati, è un ottimo modo per omogeneizzare il colorito dell’incarnato senza aggredire il tuo viso con agenti chimici aggressivi e invadenti.
L’esfoliazione non può mancare nella nuova skincare routine da rientro, perché prepara la cute per ricevere i trattamenti successivi, eliminando le cellule morte che possono impedire agli attivi di penetrare in profondità.
Lo scrub viso ti aiuta ad esfoliare la pelle prima di applicare il trattamento, aumentandone gli effetti, è davvero importante che tu lo faccia!

La maschera viso idratante ti aiuta a riparare in profondità i tessuti dai danni provocati dal sole. La maschera viso, oltre ad essere una coccola psicologica che ti fai, è un vero e proprio toccasana per la pelle. Effettuare una maschera viso idratante e nutriente almeno un paio di volte la settimana in questo periodo è davvero un toccasana per la pelle, che tornerà luminosa. La mia maschera idratante ha una consistenza corposa e nutriente. A base di Olio di Mandorla ed estratto di Camomilla, la mia maschera viso idratante è lenitiva, levigante, dona idratazione e compattezza alla tua pelle.
Due volte a settimana, la tieni in posa 20 minuti, sciacqui con acqua tiepida e il gioco è fatto. Il tuo viso sarà subito morbido e rimpolpato al tatto… uniforme, levigato e naturalmente disteso allo sguardo.

Tengo così tanto al ripristino del tuo viso al rientro dalle ferie, che ho creato per te il pacchetto perfetto!

Per aiutarti nella tua missione, ho creato il Pacchetto Mantieni Abbronzatura!

Per tenere stretta a te la tintarella, ho creato il Pacchetto mantieni abbronzatura

Maschera Idratante + Sapone alla Carota

a soli 49,00 €

invece che

La pelle del viso ha bisogno di essere idrata a fondo con prodotto nutrienti e decongestionati.

Maschera viso idratante e Sapone alla Carota, sono i prodotti ideali per prenderti cura del tuo viso al rientro dalle ferie.

Questo pacchetto è perfetto per ridare tono e compattezza alla pelle, aiutandoti a fissare l’abbronzatura.

 

Per quanto riguarda l’idratazione del tuo viso… quale siero e crema viso sono ideali per questo periodo?

Ne parliamo mercoledì prossimo, puntuale alle 12.00!
Iscriviti alla mia newsletter, ti ricorderò io l’uscita del prossimo articolo!

Ti invito a fare il test che ho creato per aiutarti a capire che tipo di pelle hai:
https://visonaturale.it/scopri-che-pelle-hai/

 

 

Abbi cura di splendere, Meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *