È tempo di ricominciare con i massaggi viso. Perchè?

Ehy Meraviglia,
sono settimane che ci confidiamo su quanto sia stato duro il rientro dalle vacanze per il tuo e il mio viso.

Pelle secca, ovale che sembra svuotato, zampe di gallina accentuate.

 

Hai visto come in sole 2 settimane di mare ogni giorno mi è cambiata la faccia al risveglio?

Ho pubblicato le foto del pre-vacanze e durante-vacanze ovunque per dimostrarlo!
Sulla mia pagina Instagram @jv_1965, su Facebook J&V1965, nell’articolo blog di settimana scorsa… ti ho pure mandato una newsletter.
Non sei iscritta alla mia lista newsletter?
Fallo subito!

Hai visto che danni?
E considera che ho protetto la mia pelle stando tanto all’ombra e applicando la protezione solare 30, più volte al giorno!
Bello il sole, ma quanto violenta la pelle!

Fortunatamente, abbiamo visto insieme quali siano le tattiche e i prodotti giusti per ripristinare la morbidezza e l’elasticità della pelle del nostro viso!

Super brevemente.
Parola d’ordine: IDRATAZIONE

I passaggi fondamentali per una beauty routine da rientro vacanze di successo, sono quattro.

1. Detersione quotidiana.
Se vuoi avere una pelle morbida e non vuoi rischiare irritazioni, scegli un sapone vegetale delicato e idratante che pulisca la pelle senza seccarla.
Il miglior sapone che ti consiglio, è il sapone alla carota. Il punto forte di questa saponetta è proprio l’ingrediente principale che viene utilizzato per la sua realizzazione: la carota, vegetale dalle proprietà antiossidanti e idratanti che donano benefici visivi alla pelle e alle zone cutanee sulle quali viene applicato.

2. Esfoliazione.
La corretta skincare routine post-estate parte da una esfoliazione delicata ed efficace. Fare un micro peeling con il mio scrub viso, a base di bromelina e noccioli di albicocca polverizzati, è un ottimo modo per omogeneizzare il colorito dell’incarnato senza aggredire il tuo viso con agenti chimici aggressivi e invadenti.
Lo scrub viso ti aiuta ad esfoliare la pelle prima di applicare il trattamento, aumentandone gli effetti, è davvero importante che tu lo faccia!

3. Nutrimento.
La maschera viso, oltre ad essere una coccola psicologica che ti fai, è un vero e proprio toccasana per la pelle. Effettuare una maschera viso idratante e nutriente almeno un paio di volte la settimana in questo periodo è davvero un toccasana per la pelle, che tornerà luminosa. La mia maschera idratante ha una consistenza corposa e nutriente. A base di Olio di Mandorla ed estratto di Camomilla, la mia maschera viso idratante è lenitiva, levigante, dona idratazione e compattezza alla tua pelle.
A proposito… hai visto il pacchetto promozionale che ho creato per il mese di settembre?
 

Per sostenerti, ho creato il Pacchetto Mantieni Abbronzatura!

Per tenere stretta a te la tintarella, ho creato il Pacchetto mantieni abbronzatura

Maschera Idratante + Sapone alla Carota

a soli 49,00 €

invece che

La pelle del viso ha bisogno di essere idrata a fondo con prodotto nutrienti e decongestionati.

Maschera viso idratante e Sapone alla Carota, sono i prodotti ideali per prenderti cura del tuo viso al rientro dalle ferie.

Questo pacchetto è perfetto per ridare tono e compattezza alla pelle, aiutandoti a fissare l’abbronzatura.

 

 

4. Idratazione.
Se vuoi una crema idratante a rapido assorbimento, ti consiglio di comprare subito la Crema Antiage Pelli Grasse.

Questa crema viso:

  • ha una texture leggera che si assorbe subito e lascia la pelle leggera ma idratata,
  • ha proprietà astringenti, emollienti, sebo, igienico-riequilibranti, purificanti… addio imperfezioni,
  • contiene Golden Collagenine, la polvere d’oro che impreziosisce tutte le mie creme viso e che stimola la naturale rigenerazione cellulare… in più, ha un minimo filtro solare UVA e UVB.


Oggi voglio insegnarti un trucchetto in più per sostenere la pelle del tuo viso.

Costo zero, tempo richiesto minimo: puoi sfruttare il momento dell’idratazione quotidiana o dell’esfoliazione settimanale.

Quando fai lo scrub viso o applichi la crema idratante, prenditi tre minuti per farti un automassaggio.

Massaggiare il viso è un gesto quotidiano con cui dimostri alla tua pelle quanto le vuoi bene: ti ringrazierà migliorando il suo aspetto.
Sai, nel viso, come nel resto del corpo, ci sono molti muscoli – circa 50 – che bisogna allenare per dare un sostegno naturale alla pelle. Anche se sembra incredibile, dopo un mese si notano i miglioramenti, in particolare sulle rughe di espressione: il segreto, come sempre, è la costanza e la correttezza dei movimenti.
Il massaggio al viso oltre ad avere un’azione anti age e rassodante, ha un effetto rilassante e distensivo: aspetto più disteso e luminoso è garantito.
Partiamo dai motivi che ti convinceranno a cominciare subito a fare un automassaggio al viso.
I benefici del massaggio facciale sono più di quanti tu ti possa immaginare, ti elenco i tre più potenti.
Migliora l’elasticità della pelle e rafforza gli strati sottocutanei della pelle.
I movimenti delicati di stiramento e sollevamento della pelle, stimolano la microcircolazione e attivano i fibroblasti, aumentando la produzione di collagene ed elastina e regalando un aspetto sano, tonico e rivitalizzato al tuo viso.

Facilita l’assorbimento degli attivi delle creme.
Grazie al massaggio, la micro-circolazione viene attivata, con la conseguenza di una maggiore irrorazione del tessuto sottocutaneo. Ciò comporta un maggior assorbimento dei principi attivi dei prodotti cosmetici che saranno applicati dopo.

Stimola la microcircolazione sanguigna.
Vene e capillari portano alla pelle il nutrimento necessario a mantenere la pelle sana e giovane: se le fai funzionare meglio, l’aspetto della tua pelle ne beneficerà.
Grazie ai movimenti dei polpastrelli, il massaggio al viso riattiva delicatamente la microcircolazione dei tessuti cutanei, favorendo una migliore ossigenazione del viso. Il risultato? Una pelle luminosa, tonica e dall’aspetto più giovane.

Vuoi un’aria fresca e tonica?
Basta avere costanza e conoscere i movimenti giusti.
Ora ti spiego tutto per filo e per segno.

1. Inizia il massaggio, accarezzando la pelle del viso con una lieve pressione delle dita che muoverai dalla base del collo verso l’alto.

2. Procedi dal centro del viso verso l’esterno, toccando tutti i linfonodi che si trovano nell’area sotto le orecchie. Unisci le dita e, utilizzando i polpastrelli, esercita pressione sulla pelle e poi rilascia, descrivendo piccoli cerchi. Il movimento parte dal mento e procede lungo tutta la mascella. Continua con questo movimento fino ad arrivare alle orecchie. Mantieni una pressione decisa e delicata sulla cute e seguì la linea dell’osso. Il movimento deve essere fluido e continuo. Tieni presente il tuo obiettivo: drenare i liquidi. Dunque, dai energia al movimento. Dal mento effettua quindi leggere pressioni, premendo e rilasciando, per 3 volte, senza mai interrompere.

3. Prosegui con i palmi aperti dal mento dalla mandibola verso gli zigomi.
Posiziona le mani al contrario. Con il pollice segui lo zigomo fino ad arrivare alle tempie, disegnando dei piccoli cerchi. Il movimento deve essere lento e continuo. 2/3 minuti possono essere abbastanza per massaggiare una singola area del viso, ma in profondità, facendo attenzione ai punti in cui si incontra dolore, piacere o resistenze.

Spostati lateralmente sulla fronte sempre muovendo le dita dal basso verso l’alto, verso sinistra e verso destra e poi ancora dal centro verso l’esterno. Chiudi gli occhi. Utilizzando i polpastrelli effettua dei leggeri sfioramenti, sopra e sotto l’occhio, in senso orizzontale. Dagli occhi fino alle tempie, disegnando dei piccoli cerchi per 3 volte. Picchietta con gli indici la zona del contorno occhi disegnando dei cerchi, insistendo nella parte inferiore degli occhi, più soggetta a gonfiori e ristagni.

5. Posiziona le dita alla base del naso, poco distanti dalle narici. Con gli indici delle mani muoviti lungo la linea retta che va dal naso al sopracciglio. Ripeti il movimento per 3 volte. Fermati nel punto in cui iniziano le sopracciglia, al centro, ed esercita una leggera pressione. Ciò risulterà defaticante e antistress, soprattutto per chi lavora molte ora davanti ad un computer

6. Passa alla fronte. Massaggiala effettuando una pressione intensa con le mani, andando dal centro verso l’esterno. Esegui il movimento per 3 volte, esercitando una pressione sempre maggiore. Quando ripeterai il movimento per la quarta volta, scendi verso la base del collo. Il punto in cui il massaggio ha avuto inizio.

Lo so lo so… sembra un trattamento complicato da fare da sola!

Le istruzioni sono lunghe perchè molto dettagliate, prova la prima volta seguendole passo a passo e scoprirai che interiorizzare i movimenti è velocissimo! Imparerai subito a fare un automassaggio al tuo viso!

Quando hai qualche minuto in più, magari la sera, dopo una bella doccia calda e una maschera idratante, dedicati anche a collo e décolleté.

Come?

Parti dal décolleté.
Appoggia le mani sul petto, applica una leggera pressione e esegui con le dita dei piccoli cerchi in senso orario. Procedi dall’interno verso l’esterno: in questo modo aiuterai il flusso sanguigno, evitando così il ristagno dei liquidi.

Ora massaggia il collo. Percorri il collo per tutta la lunghezza, verso l’alto, per 3 volte. Posiziona le mani a croce e inizia a stimolare i punti alla base del collo esercitando una leggera pressione.
Chiudi gli occhi. Senti che la mani procedono dalle clavicola verso il mento, dal basso verso l’alto, distendendo la pelle. Sfiora la pelle dalla base del collo, verso la nuca. Ricordati di massaggiare lungo i lati del collo eseguendo movimenti rotatori verso l’alto, fino alle orecchie.

Io da 15 giorni sto abbinando al mio schema skincare da rientro ferie questo massaggio e la mia pelle è già visibilmente migliorata!

E tu?
Sei curiosa di provare?

Scrivimi
Puoi scrivermi in qualunque momento su Instagram @jv_1965 , Facebook J&V 1965 o su whatsapp al num. 3516075351 cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1

Ti invito a fare il test che ho creato per aiutarti a capire che tipo di pelle hai:
https://visonaturale.it/scopri-che-pelle-hai/

 

 

Abbi cura di splendere, Meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *