Ehy Meraviglia,
l’inverno è arrivato e tu non hai più scuse per rimandare: devi seguire uno schema di beauty routine che protegga e ripari la pelle dalle sciabolate del freddo sul tuo viso.
Quando fa freddo, gli sbalzi di temperatura mettono a dura prova la pelle: le basse temperature provocano un restringimento dei vasi sanguigni e, di conseguenza, una minore ossigenazione dei tessuti.
Il ricambio cellulare rallenta e la superficie cutanea si screpola con facilità, diventa opaca, si arrossa.
Il clima rigido dell’inverno non lascia scampo al viso.
Proteggere la pelle dal freddo è una missione particolarmente importante.
Con il freddo il film idrolipidico si altera mettendo a repentaglio l’integrità dello scudo protettivo di acqua e sebo della pelle. Se viene minata la tua barriera cutanea, se vengono compromessi lo strato corneo, i lipidi e gli elementi che mantengono costante l’idratazione della pelle, rischi una vera e propria disidratazione cutanea.
Indipendentemente dalla tipologia (grassa, secca, matura, normale e mista, sensibile), la pelle si adatta all’ambiente, diminuendo temperatura e produzione di sebo per far fronte alle basse temperature.
Sai cosa significa questo?
Che se non protette adeguatamente…
… le pelli grasse e le pelli normali e miste, diventano pelle secca.
… la pelle secca, diventa pelle sensibile.
… la pelle sensibile, è in pericolo. In forte pericolo: la pelle del viso si arrossa, si secca, si screpola e finisce per irritarsi fino ad arrivare a riempirsi di ragadi, dermatite atopica ed eczemi.
Una pelle irritata e screpolata dal freddo prude, brucia, rischia di infettarsi.
Ti prego, non ti ridurre così.
Segui queste indicazioni – e precauzioni – e il tuo viso sarà morbido, vellutato e splendente.
Una skincare invernale che permetta alla pelle in inverno di essere perfetta come durante il resto dell’anno è l’imperativo categorico che devi ricordare ogni mattina e sera.
Idratazione e protezione sono importanti tutto l’anno, ma quando le temperature si abbassano, è necessario essere ancora più scrupolose nel proteggere la pelle dal freddo e dalle aggressioni esterne.
Gli alleati perfetti per la pelle in inverno?
Per detergere il viso…
Ora ti spiego per filo e per segno come usare questi meravigliosi prodotti viso.
La chiave per proteggere la pelle dal freddo è l’idratazione.
Lo scopo della beauty routine che ti sto per illustrare, è di ristabilire il film idrolipidico e riparare la barriera cutanea, aumentando la percentuale di acqua presente nella pelle.
Sei perfettamente in tempo per conoscere le giuste abitudini e fare scorta dei migliori prodotti per prenderti cura del tuo viso.
Lava mattina e sera il tuo viso con un sapone idratante e naturale.
La skincare invernale efficace per proteggere la pelle dal freddo, parte da una detersione dolce, che eviti detergenti aggressivi. Il sapone vegetale per detergere il viso e l’olio detergente e il latte detergente per eliminare il trucco, sono perfetti in questo periodo dell’anno grazie al loro potere decongestionante sulla pelle in inverno.
Evita, evita, EVITA salviette struccanti e acqua bollente. Troppo aggressive, seccano la pelle.
Perchè ti consiglio di usare una sapone vegetale per detergere il tuo viso?
Ogni saponetta della mia linea è a base di olio di cocco (idratante ed emolliente) e personalizzata con estratti e olii vegetali che le conferiscono profumi e proprietà specifiche. Il tuo viso sarà deterso e morbido ad ogni lavaggio.
Per combattere gli effetti negativi del freddo, ti consiglio:
– sapone Aloe,
– sapone Burro di Karitè,
– sapone Calendula,
– sapone Mandorla,
– sapone Miele.
Mi raccomando, evita di asciugare strofinando l’asciugamano sul viso con lo stesso vigore che applichi quanto dai lo straccio per terra. Così ti scartavetri solo la faccia!
Il modo giusto per asciugare il viso è tamponando delicatamente la pelle con un asciugamano in cotone bio.
Ogni sera, prima di andare a dormire, la tua pelle deve essere perfettamente struccata.
Non devi andare a letto con germi, batteri, residui di make up e polveri inquinanti accumulate durante il giorno.
Le particelle dello smog sono invisibili allo specchio ma esistono e soffocano il tuo viso. Se vivi in città ne sa qualcosa.
Anche se sei struccata prova a passare il dischetto sul tuo viso la sera quando rientri: il dischetto diventa grigio, vero?.
Sono sufficienti solo pochi minuti, ma struccarsi fa la differenza quando si tratta di prenderti cura della tua pelle.
Scegli un buon olio o latte detergente dermoaffine, senza petrolati o parabeni.
Massaggialo su viso e collo con una salvietta. Se sei brava, non usi il dischetto di ovatta ma una salvietta riutilizzabile in spugna di cotone.
Passa il prodotto anche sulle parti più delicate. Contorno occhi e labbra necessitano di maggiore attenzione e cura perché hanno la pelle più sottile e sensibile di tutto il viso.
Esfolia ogni 15 giorni il tuo viso (e labbra) con uno SCRUB DELICATO.
Sulla superficie del viso si crea ogni giorno uno strato sottile di cellule morte.
Se vuoi evitare ispessimenti cutanei causati da un accumulo di strati di cellule morte sul tuo viso, devi fare uno scub viso delicato ogni 15 giorni.
Eliminarle è il modo migliore per fare respirare la tua pelle e aiutarla ad assorbire meglio le sostanze nutritive e gli olii protettivi delle creme viso che applichi quotidianamente.
La scelta dello scrub è cruciale: la pelle in inverno è più sensibile e sottile e deve essere trattata con un prodotto naturale e delicatissimo (altrimenti ti si ripropone l’effetto faccia scartavetrata).
Il mio scrub viso è a base di:
– bromelina, una sostanza estratta dal gambo dell’ananas che favorisce il microcircolo, l’ossigenazione dei tessuti e ha proprietà lenitive e disarrossanti,
– microgranuli estratti dal nocciolo dell’albicocca, talmente fini che a confronto un granello di sabbia ti sembrerà una montagna.
Una volta a settimana, tieni in posa per 20 minuti una maschera idratante sul tuo viso.
Nutre la tua pelle, allevia i rossori e le dà la giusta idratazione per proteggersi dal freddo.
La mia maschera idratante ha una consistenza corposa e nutriente.
A base di Olio di Mandorla ed estratto di Camomilla, è una maschera viso lenitiva, levigante che dona idratazione e schiarisce immediatamente l’epidermide.
La sciacqui con acqua tiepida trascorsi i 20 minuti di posa e il gioco è fatto.
Mattina e sera, idrata il tuo viso con prodotti specifici e dermoaffini.
Applica un siero idratante su tutto il viso e fallo penetrare nella pelle picchiettandolo dolcemente con i polpastrelli.
Io applico ogni volta il Siero Idratante: ha una consistenza liquida che penetra in pochi secondi nella mia pelle idratandola a fondo.
Dopodichè, applica una CREMA VISO PROTETTIVA e molto idratante, prediligendo le texture cremose che mantengano la pelle elastica e protetta per tutta la giornata.
Nutrire la pelle è il primo, importante passo per la protezione della sua barriera idrolipidica.
Per questo può risultare utile l’applicazione quotidiana di crema emolliente, meglio se a base di burro di karité, olio di mandorle dolci e estratti di calendula.
Io ogni giorno uso la crema Pelli sensibili che ha tutti i requisiti che pretendo per il mio viso: nutre, protegge, lenisce e dona luminosità alla mia pelle garantendole idratazione.
Da quanto la uso, i problemi di arrossamento e di secchezza a macchie sulle mie guance, sono solo un ricordo lontano.
Provare per credere!
Per verificarne l’efficacia, puoi provare le mie creme viso prima dell’acquisto! I risultati saranno visibili e tangibili già dalle prime applicazioni: dopo aver provato le mie creme sarai ancora più sicura (e fiera) della tua scelta!
Vuoi provare i prodotti prima dell’acquisto? Ecco la soluzione che ho pensato per te!
Il tuo viso è prezioso e io voglio che tu faccia solo acquisti consapevoli e orientati al suo benessere.
Se vuoi provare i miei prodotti prima dell’acquisto, hai la possibilità di ordinare il tuo Starter Pack per diventare una Meraviglia direttamente su www.visonaturale.it
Cosa arriva direttamente a casa tua quando ordine lo Starter Pack ideale per il tuo tipo di pelle?
Lo Starter Pack contiene una Beauty Routine completa di prova perfetta per far risplendere il tuo viso già al primo utilizzo.
In ogni bustina c’è lo stesso prodotto che trovi nel flacone quindi hai modo di assaporare le proprietà della Golden Collagenine già dai primi utilizzi di prova.
Sono 5 bustine da:
👉 2mg -siero antiage e contorno occhi e
👉 3mg – creme viso e maschera idratante.
Lo Starter Pack per diventare una Meraviglia è corredato da:
– la mia Guida alla Beauty Routine in cui ti spiego come usare i tuoi nuovi prodotti,
– la pochette da borsa,
– l’adesivo delle Meraviglie,
– l’ultima copia della mia rivista mensile,
– una sorpresa che adorerai dopo aver provato le tue nuove creme viso: un buono sconto solo per te!
Ordina subito il tuo Starter Pack per diventare una Meraviglia su www.visonaturale.it