Enan, la Meraviglia di dicembre ❣️

Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino ma in noi stessi. W. Shakespeare

Ehy Meraviglia,
a ottobre,in questo articolo https://lemeravigliedivalentina.it/marco-la-meraviglia-di-ottobre/
ti ho promesso che il 2022 si sarebbe concluso con l’intervista ad un altro ragazzo entrato nella rosa del gruppo delle Meraviglie.

Oggi ti presento Enan, 31 anni, la mia Meraviglia di Dicembre.

Ho conosciuto Enan un anno fa, un venerdì sera in cui nessuno dei due avrebbe avuto intenzione di uscire: eravamo tutti e due sfiniti da una settimana lavorativa impegnativa. Si sa, quando deve succedere, il destino ci mette sempre lo zampino ed è stata davvero una fortuna che quel venerdì sera sia intervenuto per farci incontrare.

Enan ha la pelle del viso difficile: tendenzialmente grassa ma con il rischio di seccarsi da un momento all’altro se non trattata con i giusti prodotti… estremamente delicata a causa delle irritazioni da rasatura.

Ne abbiamo già parlato, lo so, ma conoscere la pelle maschile è molto importante se vuoi aiutare il tuo compagno ad avere un viso naturalmente curato.

Rispetto alla nostra, la pelle maschile è più spessa, unta.
La struttura della pelle chiaramente è la stessa: epidermide, derma e ipoderma.
Le differenze sostanziali tra pelle maschile e pelle femminile, sono quattro.

1. La pelle maschile è più spessa.
Sin dalla pubertà, per l’effetto della secrezione costante di ormoni, le caratteristiche cutanee maschili cominciano a delinearsi in modo netto e la pelle risulta più robusta e resistente rispetto a quella femminile.

2. La pelle maschile è tendenzialmente più grassa
perché le ghiandole sebacee sono più numerose, più attive e di maggiori dimensioni. Pertanto, l’epidermide è più propensa a sudare e appare più unta e impura.

3. Gli uomini che si radono quotidianamente devono affrontare la sfida di una pelle secca e disidratata.
É come se facessero un peeling quotidiano.

4. La quantità di fibre di collagene ed elastina risulta maggiore nella cute maschile,
Con un aumento dell’elasticità e della compattezza. Questo significa che l’invecchiamento cutaneo maschile avviene, dal punto di vista fisiologico, più tardi rispetto a quello della donna.

Il problema principale per gli uomini (anche di Enan) è l’avversione all’applicazione di creme: non ama spalmarsi creme sul viso perché detesta la sensazione di ‘appiccicaticcio’ che spesso lasciano sulla pelle.

Enan però, prima di conoscere me, non sapeva che esistessero i prodotti perfetti per idratare il suo viso lasciandolo morbido e asciutto per tutta la giornata. La fortuna del suo viso è avere incontrato me, bersagliera della skincare ostinata a trovare i prodotti perfetti per lui.

Per lui ha trovato la soluzione perfetta che mettesse d’accordo tutte le esigenze sue e della sua pelle: idratazione, dermopurificazione, velocità di applicazione del prodotto.

1- Sapone allo zolfo
Il primo, fondamentale, passaggio è la detersione del viso, mattina e sera.
Anche la pelle maschile necessita di essere lavata, detersa e pulita, anche se non indossa alcun trucco. Questo perché durante il giorno la pelle suda, c’è un ricambio cellulare e, uscendo di casa, l’inquinamento si deposita sul viso, che si riempie di batteri e sporcizia.
Lavare il viso è un passaggio da fare sia alla mattina che alla sera perché è fondamentale per pulire la pelle da tutte le impurità il viso. Una volta sciacquato il viso con acqua tiepida già l’aspetto cambia: è più ordinato, visibilmente leggero e schiarito.
Per Enan ho scelto un sapone vegetale specifico per pelli grasse: il sapone allo Zolfo.

2. Siero viso dermopurificante.
Rispetto alla crema viso, il siero:
– è un gel leggero dalla texture liquida, ricco in principi attivi concentrati,
– ha un’azione più immediata, perché apporta l’acqua in modo diretto,
– è privo di sostanze “grasse” solitamente utilizzate per produrre le texture emollienti o nutrienti della crema per il viso. Questa particolarità permette un assorbimento più rapido e profondo da parte della pelle e risultati evidenti, se si mantiene costanza nelle applicazioni.
– idrata lo strato profondo della pelle, lasciandola asciutta in superficie,

Per Enan ho scelto un siero viso specifico per pelli grasse: il siero dermopurificante.

Ora lascio la parola a lui… ti presento Enan, la MIA Meraviglia di Dicembre.

Nome e età?

Enan, 31 anni.

Come hai conosciuto J&V 1965?

Ho conosciuto J&V 1965 inaspettatamente, un venerdì sera ad una festa di laurea…

sei stata tu a presentarmi il marchio ancora prima di presentarti tu stessa.

Sei incredibile, trovi il modo di parlare di creme, saponi viso e skincare in qualsiasi momento. Il tuo numero è registrato sotto Vale Creme.
(Di questo dobbiamo parlare.)

Da quanto usi i prodotti J&V 1965?

Uso i tuoi prodotti da circa un annetto.

Non che io abbia avuto tanta scelta all’inizio, mi hai portato un siero viso dermopurificante dicendomi perentoria: “usalo mattina e sera, tutti i giorni”. É stato un regalo gradito anche se ti dico la verità, in principio ho cominciato ad usarlo per farti contenta più che per reale convinzione mia. Con il tempo mi sono accorto di quanto questo prodotto facesse bene alla mia pelle e ora non posso più farne a meno. Sono come San Tommaso: se non vedo, non credo.
L’hai capito subito eh?

Dopo quanto hai visto i primi risultati?

Posso dirti con assoluta sicurezza che ho visto i risultati immediatamente,

dopo la prima applicazione! Sia con il sapone allo zolfo sia con il siero dermopurificante, l’aspetto della mia pelle è cambiato all’istante.

Come è la tua pelle ora?

La mia pelle è sempre stata difficile da trattare: è molto grassa e delicatissima allo stesso tempo.

Da quando uso i tuoi prodotti viso ho notato giorno dopo giorno un miglioramento progressivo.

La cute trae un beneficio enorme dagli ingredienti naturali del sapone allo zolfo e del siero dermopurificante. Lo sento al tatto e me ne rendo conto nitidamente guardandomi allo specchio: la pelle è più pulita, morbida, idratata e asciutta. Adoro sentire il viso asciutto, è una sensazione bellissima!

Sei soddisfatto dei risultati?

Sì, assolutamente…

brillantini a parte che lasciano i tuoi flaconi viso… li cambiamo, cheddici?
(Noiosetto il ragazzo, non trovi Meraviglia? Glielo spieghi tu che è sufficiente lavare il tappo del flacone sotto l’acqua corrente per evitare che si attacchino brillantini quando si spalma il siero sul viso?)

In cosa J&V1965 è diversa dalle altre marche?

Partiamo da un presupposto: il livello dei tuoi prodotti è molto alto, sono creme e saponi viso imparagonabili a qualsiasi altro marchio che io abbia mai provato. Non sono schematico e organizzato come te nella mia skincare, ma ho sempre scelto con cura i miei prodotti viso, anche prima di conoscerti e ti ri-confermo quanto io sia soddisfatto. Gli ingredienti naturali che hai scelto testando personalmente quando hai creato la linea J&V1965, sono ottimi, si vede e si sente!

Voglio però dirti quale, secondo me, sia la vera differenza di J&V1965 rispetto altre altre marche: sei TU.

Hai un rapporto con il cliente unico, una disponibilità e professionalità nel saper consigliare introvabili. Ti vedo quando parli con le persone che ti chiedono consiglio, ti ascolto quando mi racconti la tua giornata, sento l’entusiasmo nella tua voce quando le tue Meraviglie ti scrivono su whatsapp ringraziandoti per avere trovato la soluzione skincare migliore per il loro tipo di pelle.
Ti dico la mia: credo che esistano poche persone che, nel consigliare un prodotto viso, considerino che ciascuno di noi ha le proprie abitudini ed esigenze.
Tu lo fai: sei in grado di trovare la soluzione skincare perfetta per ogni persona… hai fatto lo stesso con me. Odi le “ricette universali”, lo so, e quando si parla di saponi e creme viso sei in grado di trovare il prodotto giusto e la procedura skincare perfetta per ogni persona.

Qual è il tuo prodotto preferito?

IL prodotto preferito? Intendi uno?
No dai, non sono in grado di scegliere,

i miei prodotti preferiti sono due: siero dermopurificante e sapone allo zolfo.

Il siero è davvero un siero. Spiego. Sin dalla prima applicazione, idrata lasciando la pelle morbida e asciutta. Non hai idea poi della sensazione immediata di tonificazione della pelle: ma provato un siero viso così efficace.
Il sapone invece è ottimo per detergere un tipo di pelle come il mio tendente al grasso. La rende pulita ed asciutta.
Consiglio a chi come me ha pelle grassa, di avere una scorta infinita di questi due prodotti e di usare: posso fare io i video di skincare maschile, cosa ne pensi?
(Meraviglia, lo decidiamo insieme con un sondaggio sulle mie pagine social?)

Consiglieresti J&V 1965 ai tuoi amici?

Consiglierei J&V 1965 non solo ai miei amici,

ma tutte quelle persone che vogliono trovare un ottimo prodotto naturale specifico per la propria pelle.


Lo so, non sembra che queste parole siano uscite dalla bocca di un ragazzo, vero?

Eppure è così e io sono orgogliosissima di lui e dell’attenzione che presta alla cura del suo viso.

Scrivimi in direct su Instagram @jv_1965 o su Whatsapp al num. 3516075351 e vediamo cosa si può fare.

Clicca direttamente qui: https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1

Ti va di essere la mia prossima Meraviglia del mese?
Vuoi condividere con me la tua esperienza con i miei prodotti viso?
Puoi scrivermi in qualunque momento su Instagram @jv_1965 , Facebook J&V 1965 o su whatsapp al num. 3516075351 cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1
Potresti essere la mia prossima Meraviglia!

Abbi cura di splendere, Meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *