Scrub viso: il cosmetico migliore per rinnovare la pelle in primavera

Ehy Meraviglia,
come stai? come stai vivendo questo periodo climatico altalenante?

Io sono letteralmente sballata.

Il mio lato ottimista e amante delle temperature tiepide mi ha spinta a fare il cambio di stagione da settimane: addio maglioni di lana, addio abiti pesanti, addio scarpe il cui interno è ricoperto di lana.
Quanta voglia di rinnovo e cambiamento mi trasmette la primavera!

Appena il primo raggio di sole tiepido colpisce il mio viso mi attivo, è un classico di ogni anno!

E qui scatta il conflitto.

La voglia di leggerezza si scontra con il protrarsi delle temperature fredde tipiche della coda dell’inverno, invogliandomi a ricercare protezione: coperte calde e creme viso idratanti super nutrienti.

Osservare il comportamento della pelle del viso e assecondarne le esigenze è la giusta strategia per avere un viso naturalmente sano e protetto,

tuttavia,

non dobbiamo dimenticare che la bolla di temperature fredde è solo transitoria.

Ciò che ci aspetta, da un giorno all’altro, è l’arrivo di una primavera esplosiva che non vede l’ora di scaldare la nostra pelle e illuminare il nostro viso.

Tu, sei pronta ad accogliere la stagione calda alle porte?

Problematiche pelle del viso in primavera

Primavera è sinonimo dell’arrivo delle belle giornate in cui si può assaporare l’inizio della stagione dei colori, dei profumi e della rinascita.
In primavera la nostra pelle ha bisogno di essere “controllata”.

La pelle si rinnova più velocemente di quanto tu possa immaginare. Si tratta di un rinnovo quotidiano, un ricambio cellulare ciclico che dà nuova vita alla tua pelle ogni tre-quattro settimane.
Le cellule epiteliali si rigenerano continuamente, impiegando 28 giorni per completare il loro ciclo di rinnovamento.
Devi imparare a riconoscere le sue esigenze, dedicarle i giusti accorgimenti e i giusti prodotti per farla risplendere in tutta la sua naturale bellezza.
Una pelle curata è una pelle bella.

La pelle del viso in questo periodo dell’anno, oltre a palesare ancora qualche strascico dell’inverno (cute opaca e spenta) è soggetta a forti cambiamenti dovuti a:

• sbalzi climatici che sottopongono la pelle a temperature molto variabili in tempi brevi, rendendola particolarmente sensibile;
• polveri presenti nell’aria quali ad esempio i pollini possono, soprattutto nei soggetti più a rischio, provocare irritazioni e fastidi vari;
• l’alzarsi delle temperature che porta le ghiandole sebacee (le microscopiche ghiandole che si trovano nella pelle) ad una maggior produzione di sebo.

Ogni giorno sul tuo viso si accumula…di tutto!
Polvere, smog, sporco, make-up, sebo… tanta sporcizia può diventare molto dannosa per la salute della tua pelle che, stressata e intossicata, è più soggetta alla formazione di macchie, pori dilatati, brufoli, punti neri e rughe.

Aggiungici il fatto che una delle cause principali della pelle opaca, è l’ostruzione dei pori. Colpa delle cellule morte che non lasciano la pelle libera di respirare e ossigenarsi. Non lasciano la pelle libera di respirare… ti pare cosa da poco?

Senza una corretta attenzione, senza una corretta beauty routine, la pelle rischia di presentare diversi problemi come secchezza, mancanza di tono ed elasticità e al tatto potrebbe risultare ruvida e oleosa.

Vuoi davvero provare queste brutte sensazioni?
Io credo di no.

Come favorire il naturale ricambio cellulare e recuperare un viso luminoso in primavera?

Devi sostenere la pelle durante il cambio di stagione, cambiando Beauty Routine.

Solo in questo modo puoi aiutare la tua pelle ad essere più leggera e a proteggerla dai primi raggi solari.

Esfoliazione e depurazione sono le parole chiave della primavera!

Il primo passo per stimolare il turnover cellulare e ridare vita alla pelle è l’esfoliazione, che deve essere eseguita settimanalmente con prodotti viso dermoaffini, naturali e delicati.
Per ridurre le impurità dal viso e rimuovere a fondo le cellule morte, è opportuno scegliere prodotti specifici e che rispettino il naturale equilibrio della barriera cutanea.

Vuoi che la pelle del tuo viso sia detersa e soffice?

L’esfoliazione del viso permette una corretta respirazione cellulare, evitando il sedimentarsi delle impurità e dell’eccesso di sebo. Uno scrub, delicato e dermoaffine, è fondamentale in questo senso perchè pulisce la pelle del viso eliminando il sebo superfluo e le impurità.
L’eliminazione di tossine e cellule morte è fondamentale in quanto permette all’epidermide di trovare maggiore luminosità e di riattivare la microcircolazione.

Come puoi quindi aiutarla a rinascere?

Con un prodotto esfoliante come lo scrub viso: delicato, dermoaffine e ricco di minerali e vitamine.

Lo scrub viso è il migliore amico della nostra pelle, soprattutto con l’arrivo della primavera!

Esfoliare delicatamente i tessuti è il primo passo da compiere per liberare le pelle dalle cellule morte che causano grigiore e secchezza.

Il ciclo di vita della nostra pelle è di circa 28 giorni.Trascorso questo tempo comincia a desquamarsi creando cellule morte che seccano e ingrigiscono la nostra pelle.

Introdurre una esfoliazione delicata almeno una volta a settimana è fondamentale per una beauty routine efficace perché:
– aiuta la rigenerazione cellulare
– libera la pelle da cellule morte e impurità,facendola respirare
– permette alle sostanze nutritive della crema idratante di permeare a fondo.

Lo scrub viso ha una texture cremosa e leggera, profuma di ananas e cocco e grazie ai suoi microgranuli di nocciolo di albicocca esfolia delicatamente la pelle rendendola subito più vellutata e luminosa.

Come si applica lo scrub viso?

Una volta a settimana…

1.Fai una bella doccia tiepida.
Ammorbidisce la pelle simulando l’effetto di un bagno di vapore al viso.
Questo momento è la parte fondamentale della pulizia del viso casalinga. Stimola i tuoi pori ad aprirsi, liberando tossine prima e assorbendo sostanze nutritive negli step successivi.

2. Ora che i tuoi pori sono belli aperti e propensi a lasciare andare le impurità, massaggia uno scrub leggero sul tuo viso, con particolare attenzione alla zona T.
Come esfolianti, prediligi prodotti a base di microgranuli fini e delicati.
Lo Scrub esfoliante ha un profumo tropicale che è una delizia per la pelle e il naso.
Questo scrub viso è a base di bromelina, un enzima che ha un’azione antiossidante e illuminante dell’incarnato e che è estratto dal gambo dell’ ananas. Capisci perché ti dico che ha un profumino tropicale?

Ti dico quali sono i risultati sulla mia pelle della semplice Beauty Routine che ti ho appena descritto.
• Pelle tonica e morbida.
• Ovale rimpolpato.
• Colorito roseo e luminoso.
• Aspetto sano e splendente.

Le parole chiave per il tuo viso in primavera sono: esfoliazione e depurazione.
Per questo ho pensato a questo Pacchetto per sostenerti nel tuo impegno di rigenerazione cutanea del tuo viso.
Clicca qui per acquistare subito il tuo Pacchetto Viso Leggero.

Pochi gesti per prenderti cura del tuo viso,che ti renderanno super felice!

A Mercoledì prossimo.
Abbi cura di splendere, Meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *