Sveva, coraggiosa maratoneta che accetta la sfida delle intemperie per allenarsi all’aperto e raggiungere i suoi obiettivi.

Durante il periodo dell’isolamento ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Sveva, veterinaria di Imperia dalla voce gentile e solare.

Abbiamo avuto occasione di scriverci su Whatsapp più volte, l’ultima volta a fine novembre, quando mi ha chiesto un consiglio su quale fosse la crema migliore da acquistare per il suo viso.

Voglio farti leggere il messaggio integrale che mi ha mandato in quell’occasione perché dimostra la grande consapevolezza che Sveva ha di sé e delle esigenze del suo viso. Sveva è molto attenta e, con l’arrivo dell’inverno, ha capito che era giunto il momento di cambiare il tipo di crema utilizzata fino a quel momento.

“Buongiorno! Attualmente sto usando la tua crema da viso idratante (ti allego foto) con cui mi trovo molto bene. Molto morbida,lascia la pelle molto idratata ed il profumo buonissimo! Vorrei aggiungere però un siero antirughe perché l’età avanza 😰😓 . Tendenzialmente ho una pelle secca e delicata. Lavoro al chiuso ma uso sempre la vespa (quindi aria fredda in viso ogni giorno) e faccio molto sport all’aperto. Questo per darti un quadro degli stress a cui magari la sottopongo (forse era superfluo ma mi dirai tu). Vorrei un tuo consiglio se continuare con quello che sto usando aggiungendo qualcosa o se cambiare. Buona giornata!🌼”

Sveva è una maratoneta che al momento si sta allenando per fare la 100 km del Passatore. INCREDIBILE!
La 100 km del Passatore è una corsa che parte da Firenze e arriva a Faenza (RA)… ho letto tanto di quella corsa e sentito testimonianze di tante ragazze che l’hanno corsa. Ho sempre pensato che sia un’esperienza unica, riflessiva, difficile, soddisfacente. Un obiettivo davvero ambizioso che, quando raggiunto, ti fa sicuramente sentire ogni volta più forte e motivata di prima.

Ora che so che Sveva la corre, a maggio, quando si terrà l’edizione 2022, sarà lì ad aspettarla e festeggiarla in piazza a Faenza!

Sveva ha già corso questo percorso 3 anni fa e mi ha confermato tutto.
Da qualche giorno si allena regolarmente seguita da un preparatore atletico per allenare fisico, ma soprattutto mente. Serve una concentrazione incredibile.
Leggi cosa mi ha raccontato.
“La prima volta, per me è stata distruttiva. La gara è bella, si parte da Firenze alle 14.30 e ogni 5 km ci sono dei punti ristoro con un sacco di gente che fa il tifo, anche la notte…ho corso per 11 ore ½ per arrivare a Faenza, quindi ho corso parecchio anche al buio.
Le persone che cantavano, ballavano, gioivano al nostro passaggio. Sentire il loro sostegno mi hanno dato la carica di cui avevo bisogno, mi hanno aiutata a superare i momenti di sconforto. Correre la notte, in percorsi in mezzo al silenzio del bosco e illuminati solo dalla luna, è complicato. Sei tu con la tua lucina che cerchi di focalizzarti e aggrapparti mentalmente a tutto quello che ti può aiutare.
Io ho avuto la fortuna che il mio compagno mi seguiva in macchina e ogni tot chilometri, ai ristori, cercava di valutare il mio stato mentale, capire se ce la potevo fare e se avessi bisogno di essere spronata.
Sai, fisicamente se ti alleni le gambe vanno ma è fondamentale la testa… all’ 80° km mi sono avvilita pensando di non farcela più, stavo per mollare. Il mio compagno mi ha tranquillizzata ed è riuscito a farmi ripartire. Mi sono attaccata ai miei pensieri: adoro scrivere e ho inventato nuove storie da riportare su carta quando fossi arrivata. E’ un’esperienza che chi corre le lunghe distanze deve assolutamente provare!”

Come hai conosciuto J&V 1965?

Tramite @ladysaratattoo, dove ho fatto un tatuaggio quest’anno.

[Ti ricordo che Ladysaratattoo è ferma sostenitrice dell`utilizzo esclusivo di prodotti a base di ingredienti naturali e dermoaffini. Nella box che Ladysaratattoo regala a fine seduta, c’è un mio sapone studiato appositamente per detergere il tatuaggio appena fatto. Lavarlo con un sapone delicato e idratante, è il primo passaggio da fare per stimolare la guarigione del tatuaggio. Nella box è inserito un Sapone al Ginseng o un Sapone al Neem, perfetti per lenire la pelle e favorire la rigenerazione cutanea… e una sorpresa per te da parte mia!]

Da quanto tempo usi i prodotti?

Da Luglio 2021.

Ho fatto l’ordine appena ho provato i campioni delle tue creme che ho trovato in regalo nella box che Sara regala dopo aver fatto il tatuaggio.

Sei soddisfatta dei risultati?

Mi trovo bene… davvero molto bene!

Anche l’ultima crema viso che ho acquistato è perfetta per il mio viso, come mi avevi detto!
Io non ho mai avuto la pelle così bella, te lo devo dire.
Non mi sono mai curata più di tanto e non sono mai stata attenta al tipo di crema migliore da mettermi. Ho cominciato a pensarci quando sono spuntate le prime rughette e ho cominciato a provare tanti prodotti ma come i tuoi non li avevo ancora trovati.
Prima di tutto le tue creme viso nutrono la pelle ma non la ungono e per me è importantissimo perchè non sopporto quando il viso è tutto lucido e appiccicoso.

Qual è il tuo prodotto preferito?

Crema Idratante Pelli Sensibili

(ho consigliato a Sveva questa crema perchè è perfetta per nutrire la pelle, proteggendola dal freddo e lasciandola allo stesso tempo vellutata e leggera).
Abbiamo trovato la crema viso perfetta per me! Poi come mi hai consigliato tu la sto usando anche la notte, arricchendola con qualche goccia di olio di mandorla. É una soluzione fantastica per renderla ancora più nutriente e trasformarla in una crema notte. La Crema Pelli Sensibili in questo modo diventa più “unta” ma sai, di notte non mi dà fastidio anzi, la mattina quando mi sveglio la pelle è morbidissima!
Prendo un caffè, mi lavo la faccia con il tuo sapone al Ginseng e via, pronta per applicare nuovamente la Crema Pelli Sensibili e affrontare la giornata.
Non ho ancora iniziato a usare il siero idratante perché avevo un altro prodotto aperto e vorrei finirlo prima
(come ti consiglio sempre: non buttare i prodotti che stai utilizzando, è un peccato sprecarli. A meno che non siano nocivi o aggressivi sulla tua pelle, finisci quello che hai e poi orienta la tua Beauty Routine verso i miei prodotti naturali.)

In cosa J&V 1965 è diversa dalle altre marche?

La qualità, il profumo, la consistenza del prodotto.

E poi io mi sento davvero seguita in questa cosa, il rapporto che abbiamo subito instaurato tu ed io su Whatsapp, la tua disponibilità, la tua attenzione verso le mie esigenze. Si percepisce quando ti sento, si percepisce dai tuoi post, si percepisce dalla rivista che mensilmente mi mandi a casa. Si vede che ci metti il cuore e un’intenzione diversa dagli altri marchi, per me è molto importante.

Com’è la tua pelle ora?

La mia pelle è bella luminosa, morbida… la sento leggera, non riesco a spiegarti a parole quanto io mi senta bene, è una sensazione bellissima!

Mi protegge dalle intemperie e dall’aria. Oltre al fatto che mi alleno quotidianamente all’aperto, adoro muovermi in Vespa quindi il mio viso è sempre esposto al freddo. Prima di cominciare ad utilizzare le tue creme viso avevo dei piccoli capillari rossi e infiammati sulle guance… adesso ho notato che questa cosa non mi capita più.
Stanno andando via anche le macchie. Avevo delle piccole macchie da sole e piano piano si stanno schiarendo… le ho da anni ed ero rassegnata a conviverci. Ti confesso che vedere che mi stanno sparendo mi rende davvero molto contenta.

Consiglieresti J&V 1965 alle tue amiche?

Certo!

Amiche e colleghe mi hanno subito chiesto di poter provare i tuoi prodotti.
Appena Sveva me lo ha detto, ho mandato loro un kit campioni di prova completo… una sorpresa che hanno gradito molto!

Anche tu hai un`amica speciale a cui vuoi fare provare le mie creme viso?

Scrivimi il suo contatto su whatsapp al num. 3516075351 e penserò io a spedirle un kit completo in regalo, a nome tuo!

Clicca direttamente qui per scrivermi il suo indirizzo: https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1

Nella pochette con i campioni troverà una bella sorpresa per lei… e per TE!
Diffondiamo la cultura della pelle sana e luminosa!🥰
Ogni viso può e deve splendere.

Ti va di essere la mia prossima Meraviglia del mese?
Vuoi condividere con me la tua esperienza con i miei prodotti viso?
Puoi scrivermi in qualunque momento su Instagram @jv_1965 , Facebook J&V 1965 o su whatsapp al num. 3516075351 cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1
Potresti essere la mia prossima Meraviglia!

Abbi cura di splendere, Meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *