Brufoli e punti neri: perchè compaiono e come devono essere trattati per eliminarli?

Ehy Meraviglia,
ho un grande desiderio: che tu, guardandoti allo specchio, sia orgogliosa e soddisfatta della tua bellezza.

Affinché questo succeda, devi essere consapevole dei segnali che il tuo corpo manda.

Ecco perchè settimana scorsa ho affrontato con te l’importantissimo tema della mappatura dei brufoli sul viso.

Osservare la mappa dei brufoli sul viso ci aiuta a capire la causa del problema.

Ti capita mai di avere quel brufolo che esce sempre, puntuale come un orologio svizzero, nello stesso punto? Magari è anche diventata la tua battaglia personale, ma non riesci proprio a scacciare questo ospite indesiderato dal tuo viso!

Ti capita mai che dalla sera alla mattina ti esploda in faccia un brufolo enorme, inaspettato e in una zona del tuo viso normalmente non minata di impurità?

Devi sapere che la comparsa di brufoli non è casuale e, a seconda del punto esatto in cui si trovano, possiamo dedurre quale sia la loro causa grazie alla mappa dei brufoli sul viso. Se i brufoli sono sul lato della fronte, per esempio, potrebbe esserci un problema intestinale. Se invece compaiono vicino agli occhi, sono il fegato o la cistifellea a essere in affanno.
Capire la causa per sconfiggere il problema dei brufoli una volta per tutte.

Dove e perché vengono i brufoli?
La mappatura dei brufoli sul viso disegna quindi il nostro stato di salute perché ogni zona corrisponde a un organo in particolare. Per questo comprendere la causa dei foruncoli è fondamentale per aiutare l’organo in difficoltà.

Io, settimana scorsa, sono stata attaccata da due brufoli speculari.
Spiego.
Un brufolo a destra e un brufolo a sinistra del viso, posizionati nello stesso identico punto: sul limite esterno dello sigomo direzione tempia, entrambi all’altezza del trago dell’orecchio.

L’estrema stranezza di questo fenomeno perfettamente bilaterale, ha mosso in me un campanello di allarme grazie a cui ho intuito le cause della comparsa dei brufoli e capito come prendermi cura del mio corpo in sofferenza.

Nel mio caso, i brufoli erano posizionati in una zona del viso che riflette lo stato di salute di polmoni e reni.

Tutto in linea con la condizione di allergia che mi attanaglia e la maratona di aperitivi e sgarri alimentari della settimana precedente.

Secondo la medicina tradizionale cinese ogni zona del viso indica disturbi nascosti.

Per esempio, avere brufoli sulla fronte indica un abuso di zuccheri, farine e grassi.

La loro comparsa tra le sopracciglia indica un’eccessiva assunzione di latticini e alcolici. Il naso è invece associato al cuore e ai polmoni, mentre il mento è legato a squilibri ormonali.

Il nostro viso è lo specchio del corpo e dell’anima e riflette quindi qualsiasi problema a livello fisico e psicologico.

La comparsa dei brufoli non è del tutto casuale.
Intuire il perchè possano essere comparsi, ti aiuta a risolvere lo stato di stress fisico che ha portato alla comparsa dei brufoli e a prevenirne la venuta.
Capire come sta la pelle e di che cosa ha bisogno, è fondamentale anche per capire quale siano i prodotti viso migliori da utilizzare quotidianamente.

Vuoi che ti aiuti a interpretare il comportamento della tua pelle?
Puoi scrivermi in qualunque momento su Instagram @jv_1965 , Facebook J&V 1965 o su whatsapp al num. 3516075351 cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1

I fattori scatenanti dei brufoli e delle impurità, possono essere limitati e tenuti sotto controllo.

Quindi concentriamoci su quello che possiamo (e dobbiamo!) realmente fare per avere un viso naturale, fresco e sano, che non ha bisogno di trucchi per esprimere tutta la sua bellezza!

Il benessere della pelle è sinonimo di costanza quotidiana!
Un viso dall’aspetto sano, disteso, luminoso e rimpolpato non è un dono caduto dal cielo..è frutto di impegno e dedizione.

Ti avverto: i migliori consigli e segreti di bellezza naturale non vanno d’accordo con il concetto di “soluzione rapida”.
A tutte noi piacerebbe avere la bacchetta magica, risolvere quello scomodo inestetismo entro sera o avere un viso luminoso con una sola applicazione di un prodotto. Niente di più irreale!

Per vedere risultati veri, duraturi e avere un incarnato sano e levigato,sono fondamentali costanza e tanta (tanta!) pazienza. E un impegno a 360°!

REGOLA N°1: utilizza esclusivamente prodotti di qualità che che rispettino il naturale equilibrio della pelle.

Il tuo viso è preziosissimo e non hai tempo per rovinarlo con prodotti chimici che lo aggrediscono. Io stessa sono caduta nel tranello di creme che promettono risultati immediati a discapito della salute della pelle del mio viso.
Capisco che tu possa essere un po’ scettica..le belle parole non bastano,hai ragione!

REGOLA N°2: sfrutta al meglio le tue potenzialità.

Abbiamo a portata di mano tutti i migliori alleati per la nostra bellezza, dobbiamo solo conoscerli e sfruttarli al meglio per prenderci cura di noi stesse e brillare.
Analizziamoli insieme!

Vuoi davvero migliorare l’aspetto e il benessere della tua pelle?
Devi sostenere i prodotti che usi per il tuo viso con una sana e costante beauty routine quotidiana e con sane abitudini.

Segui i consigli che ti sto per dare, la pelle del tuo viso beneficerà di un miglioramento complessivo e già dopo qualche giorno potrà diventare più liscia, compatta, idratata e luminosa.
Devi stabilire consuetudini e obiettivi quotidiani per avere risultati duraturi nel tempo.

1) Non ti accanire con prodotti chimici!
Annientare le manifestazioni cutanee malvagie degli ormoni è impossibile, non farti abbindolare dalle promesse di rimedi miracolosi.

2) Prenditi cura del tuo viso con prodotti delicati e naturali che rispettino l’equilibrio della pelle.
Ogni 28 giorni le cellule della pelle si rigenerano, se le aiuti nel loro processo di rinascita con un prodotto dermoaffine e in grado di lasciarle libere di respirare e ossigenarsi, i risultati sono strabilianti. Prediligi sempre prodotti viso con formulazioni delicate e ricche in olii e burri che rispettino la pelle del tuo viso.

3) Fai la doccia con acqua tiepida.
L’acqua molto calda accelera la disidratazione cutanea e favorisce la vasodilatazione. La vasodilatazione è un problema che colpisce prevalentemente chi ha la pelle sensibile e si manifesta con rossore cutaneo e, nei casi più gravi, rottura di capillari nelle zone del viso più delicate come le guance. Preferisci dunque una doccia tiepida che aiuta a mantenere la pelle compatta ed elastica.

4) Detergi il tuo viso dopo la doccia.
Dopo la doccia, la pelle del tuo viso è ammorbidita dal vapore dell’acqua. É il momento giusto per cominciare la tua skincare: detersione e idratazione.

5) Per asciugare la pelle del tuo viso dopo la detersione, tampona con un asciugamano in spugna di cotone.
Il segreto per un viso luminoso è strettamente legato alla sua corretta detersione, indispensabile per liberare l’epidermide dalle impurità e per prepararla a ricevere i trattamenti successivi, consentendo ai principi attivi di penetrare in profondità e svolgere al meglio la loro azione idratante, nutriente o anti-rughe. Evita di asciugare la tua pelle strofinando l’asciugamano sul tuo viso con vigore. Così rischi solo di grattugiare la faccia!
Vuoi coccolare la tua pelle? Il modo giusto per asciugare il viso è tamponando delicatamente con un asciugamano in cotone.

6) Brufoli e punti neri? Trattali con prodotti specifici, non schiacciarli!
La cattiva abitudine di schiacciare i brufoli, è tra le prime cause di diffusione di infezione e peggioramento della situazione. Inoltre, schiacciare brufoli e punti neri crea delle micro ferite e lividi che potrebbero evolvere in macchie e cicatrici sul viso. Se non vuoi un campo minato al posto della faccia, una volta alla settimana libera la pelle dalle cellule morte grazie allo scrub e la detossina con una maschera dermopurificante: le imperfezioni spariranno nel giro di qualche giorno, non lasciando nessun tipo di segno.

7) Struccati ogni sera.
Ogni sera, prima di andare a dormire, la tua pelle deve essere perfettamente struccata. Non devi andare a letto con germi, batteri, residui di make up e polveri inquinanti accumulate durante il giorno. Le particelle dello smog sono invisibili allo specchio ma esistono e soffocano il tuo viso. Se vivi in città ne sa qualcosa. Anche se sei struccata prova a passare il dischetto sul tuo viso la sera quando rientri: il dischetto diventa grigio, vero?
Sono sufficienti solo pochi minuti, ma struccarsi fa la differenza quando si tratta di prenderti cura della tua pelle.

8) Alimentazione sana.
Ebbene sì. Una dieta equilibrata e basata sul consumo di prodotti freschi e genuini, aiuta a mantenere la pelle sana e luminosa.

9) Dormi.
Dormire bene e a sufficienza durante la notte dà all’organismo la possibilità di rigenerarsi…questo si riflette anche sul rinnovamento cutaneo e sulla tonicità e luminosità del viso appena sveglia! Rilassati, farà bene al tuo spirito e al tuo viso.

10) Fai esercizio fisico.
Il movimento ti aiuta a smaltire tossine,stress, e stimola la circolazione..e una buona circolazione porta le giuste sostanze nutritive e l’ossigeno a tutti i tessuti,compresi quelli del viso!

Emergenza brufoli: la beauty routine per asciugare e ridurre le impurità sul viso.

Gli strumenti cosmetici viso naturali per fare battere in ritirata i brufoli prepotenti, esistono.
Attenta alle mie parole! Ho detto “battere in ritirata i brufoli” non “polverizzarli in un nanosecondo trasformandoli solo in un lontano ricordo”.
Credi che sia controproducente per me dirti questo?
Ti sbagli.
La pelle del tuo viso è preziosa e voglio essere chiara e trasparente con te.
“Polverizza i brufoli in un nanosecondo trasformandolo solo in un lontano ricordo”, potrebbe essere la promessa illusoria di un prodotto chimico e non dermoaffine che a lungo andare violenterebbe la tua pelle indebolendola.
Le pubblicità sono sotto gli occhi di tutte noi, continuamente.
I prodotti che ti promettono di cancellare ogni imperfezione dal tuo viso in una sola notte, esistono.
Funzionano? Sinceramente non lo so, non li uso mai: ho sempre scelto di non farmi abbindolare dalle promesse di rimedi miracolosi.
Il trittico di prodotti per una beauty routine asciuga brufoli, è composto da Sapone Zolfo, Maschera Dermopurificante e Siero Dermopurificante.

Ecco cosa ho fatto per aiutare la mia pelle ad eliminare i brufoli: una skincare dermopurificante.

1. Ho lavato il mio viso con il SAPONE ALLO ZOLFO.
Il potere minerale dello zolfo aiuta a far sì che la pelle si asciughi e le imperfezioni retrocedano. È il sapone perfetto per le pelli grasse e impure. Devi provarlo! La tua pelle sarà asciutta e compatta dopo averlo utilizzato. Inumidisci il sapone allo Zolfo sotto l’acqua, sfregalo qualche secondo tra le mani per fargli sprigionare una morbida schiuma, massaggialo su tutto il viso.
La morbida schiuma del sapone allo Zolfo è un concentrato di dermopurificazione,sentirai che bella sensazione di freschezza sul tuo viso!
Il sapone allo Zolfo è il sapone più amato anche dagli uomini! Pensa, puoi condividerlo anche con il tuo compagno, così puoi avere un solo prodotto sul lavandino.
Guarda un pò quanti ragazzi hanno deciso di lasciarmi la testimonianza di:
DAMIANO
UMBERTO
ENAN

2. Ho applicato uno strato generoso di MASCHERA DERMOPURIFICANTE.
Dopo aver lavato il viso con il sapone allo Zolfo, i pori della pelle sono belli aperti e dilatati: predisposti per essere purificati in profondità. La mia Maschera Dermopurificante è a base di argilla verde arricchita di estratti di salvia e carciofo. Un delicato concentrato di purificanti.
Ho tenuto la maschera dermopurificante in posa 20 minuti e sciacquato il viso con acqua tiepida.
Hai presente quanto sono rossi, gonfi e quanto facciano male al tocco i brufoli da preciclo quando sbucano? 100% rabbia.
Credimi quando te lo dico, a fine trattamento, il mio brufolo si era già schiarito e sfiammato, riducendo il gonfiore del quasi il 50%.
In più la mia pelle era morbida, asciutta, detersa dal sebo, libera di respirare… equilibrio ristabilito (sia per la mia pelle che per la mia mente).
Vuoi sapere un segreto? Un vantaggio che hai usando la maschera dermopurificante J&V1965?
Puoi evitare di acquistare uno di quegli stick specifici per asciugare i brufoli che vanno tanto di moda adesso.
La maschera dermopurificante J&v1965 è super efficace e super delicata allo stesso tempo: puoi farla tutti i giorni a soprattutto, puoi applicarla localizzata.
Io, ad esempio, solo sul brufolo, ho applicato la maschera dermopurificante anche la mattina e la sera successive: il brufolo si è rassegnato talmente tanto davanti al potere astringente e seboregolante di salvia e carciofo, che la sera dell’evento formativo si era schiarito dell’80%.
Un buon risultato da un giorno all’altro, non trovi?
E in più, un ottimo investimento per il benessere della tua pelle che non è stata maltrattata da un prodotto chimico.

3. Ho idratato il viso con il SIERO DERMOPURIFICANTE.
È una meraviglia per ridare vigore alla tua pelle. Il siero dermopurificante è un vero e proprio concentrato di vitamine che, grazie alla texture fluida del prodotto, permea negli strati più profondi della pelle purificandola dalle impurità e lasciandola contemporaneamente asciutta in superficie.
Meraviglia, te lo dico con il cuore in mano e senza interesse se non quello per il benessere del tuo viso.
Prenditi cura del tuo viso con prodotti nutrienti, delicati e naturali che rispettino l’equilibrio della pelle.
Ti ho detto che puoi prevedere il momento della rivolta della tua faccia, quindi considera di adottare una routine di cura della pelle una settimana prima del ciclo.
Usa detergenti anti-acne, come un sapone naturale termale, esfolianti delicati e creme idratanti dalla texture leggera indicate per pelli grasse.
Alcuni prodotti della mia linea di cosmetici viso naturali sono perfetti alleati per questa battaglia.
Nessun problema!
Fai il test on-line! https://visonaturale.it/scopri-che-pelle-hai/
Ti aiuterà a identificare il tuo tipo di pelle e conoscere esattamente quali siano i prodotti perfetti per te! Non sarai più costretta a corroderti dal dubbio, barcamenarti tra la miriade di proposte skincare esistenti sul mercato e rischiare di sperimentare sul tuo viso prodotti non idonei alla sue esigenze. Risparmi in tempo e salute della tua pelle.
Fare il test significa acquistare consapevolmente… e ti dirò di più!
Il risultato del test ti dà precise indicazioni sulle creme viso di cui hai bisogno.
Per verificarne l’efficacia, puoi provare le mie creme viso prima dell’acquisto! I risultati saranno visibili e tangibili già dalle prime applicazioni: dopo aver provato le mie creme sarai ancora più sicura (e fiera) della tua scelta!
Vuoi provare i prodotti prima dell’acquisto? Ecco la soluzione che ho pensato per te!
***kit golden week***

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *