Ehy Meraviglia,
siamo nel cuore del periodo più caldo dell’anno.
Tu da che parte stai?
Ami l’estate o soffri l’estate?
Io adoro il susseguirsi delle stagioni e amo le peculiarità di ciascuna. Pure questo caldo.
Credo che lamentarsi non serva a molto.
Quello che serve è mettere in atto le giuste precauzioni e le giuste abitudini per fronteggiare le temperature torride e infernali.
Con l’arrivo dell’estate, la relazione tra pelle e caldo ha bisogno di un’attenzione particolare.
L’innalzamento delle temperature può provocare dei disagi se non si adotta una corretta skincare routine.
Infatti, la cute esposta al sole intenso, all’umidità e alla sudorazione eccessiva diventa secca e come reazione può essere soggetta a iperproduzione di sebo (pelle unta e lucida), macchie scure, rughe premature e altri problemi.
La pelle, d’estate spesso diventa ingestibile.
Ti trovi ad avere viso unto, sudato, pori dilatati e sfoghi cutanei fastidiosi?
Non riesci più a truccarti o anche semplicemente mettere una crema sul viso?
In estate oltre a dover stare attenta all’azione dei raggi, devi considerare anche la disidratazione epidermica, uno tra i primi effetti delle alte temperature sulla pelle. Il sudore, l’esposizione al caldo eccessivo ma anche all’aria condizionata e ai ventilatori, causano una maggiore dispersione dell’acqua che porta alla secchezza cutanea.
A ciò si aggiungono altri due effetti indesiderati: da un lato la iperproduzione di sebo con conseguente formazione di impurità.
Ho una buona notizia, anzi OTTIMA!
Gli effetti negativi del caldo sulla pelle del viso si possono prevenire e contrastare con detergenti e creme rinfrescanti e seboregolatrici dall’azione antibatterica e lenitiva.
Partiamo dalla detersione.
Ogni mattina e ogni sera, utilizza un sapone vegetale e dermoaffine per eliminare dallo strato superficiale della pelle eccessi di sebo e impurità depositate sul viso (ad esempio, polveri presenti nell’aria e smog).
Quali sono le fragranze più rinfrescanti per l’estate?
Sicuramente il Sapone alla Menta e il Sapone alla Carota.
Si tratta di saponette vegetali dalle grandi proprietà idratanti e purificanti, adatte sia per lavare sia il viso che tutto il corpo.
Lo sai che sono la prima sostenitrice dei prodotti naturali!
Come per le creme, anche nei saponi utilizzo solo ingredienti e essenze estratte dalla natura, boicottonado conservanti e ingredienti aggressivi.
Ecco perché, grazie al pH rispettoso dell’epidermide, puoi utilizzare tutti i miei Saponi vegetali su corpo, mani e viso.
Nello specifico…
Sapone menta
La menta è una pianta aromatica dalle proprietà antistress, antibatteriche, antisettiche e depurative. Al di là del suo inconfondibile profumo e del gusto intenso che la rendono protagonista in cucina, è molto usata nella cosmesi. Sono tanti infatti i benefici che permettono di migliorare piacevolmente il proprio aspetto e il proprio stato di salute grazie all’olio essenziale di menta.
Data la sua azione rinfrescante e purificante, la menta contribuisce a sciogliere tensioni muscolari, a contrastare le impurità della pelle, purificandola e alleviando eventuali sensazioni di prurito. È per questo motivo che ho scelto di inserire nella mia linea di saponi vegetali, una referenza che contenesse l’essenza di menta: il suo intenso profumo e le sue innumerevoli proprietà terapeutiche, rendono il sapone alla menta un alleato nel migliorare l’aspetto e la salute della pelle.
L’azione tonificante e rinfrescante del mentolo si unisce ad un’ottima capacità purificante e sgrassante naturale. Utilizzalo quotidianamente per la detersione del tuo viso! La tua pelle sarà più compatta, elastica e priva di imperfezioni già dopo solo 7 giorni di utilizzo.
Giornate faticose e caldo umido, non ti temiamo! A combattere la stanchezza e la pesantezza d’animo ci pensa il mio sapone alla Menta. Usalo sotto la doccia dopo una giornata di mare, una passeggiata o una lunga giornata in ufficio! Il suo vivace aroma di menta ti farà sentire subito rinascere.
Questo sapone naturale alla menta lavorato a mano con saponificazione a freddo, è l’alleato perfetto per fare il pieno di energia anche nei periodi più impegnativi.
Come utilizzare il sapone alla menta.
– Inumidisci la saponetta sotto l’acqua tiepida,
– massaggiala sulla pelle,
– lasciati pervadere dalla sensazione di freschezza rigenerante che questo sapone ti dona!
Prova ad utilizzarlo sulle gambe quando senti le caviglie gonfie. Il suo effetto “iceberg” ti donerà nuova energia e un’immediata sensazione di sollievo.
Proprietà: rinfrescante, rigenerante, purificante.
Profumo: fresco e balsamico.
Sapone alla carota
Il punto forte di questa saponetta è proprio l’ingrediente principale che viene utilizzato per la sua realizzazione: la carota, ingrediente dalle proprietà antiossidanti e idratanti che donano benefici visivi alla pelle e alle zone cutanee sulle quali viene applicato.
L’essenza di carota ha molteplici peculiarità che migliorano l’aspetto della nostra pelle e ne rafforzano il benessere.
Prima di tutto, la carota ha proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire le famose (e detestate) rughe di espressione e le malattie della pelle come l’acne, la dermatite, i punti neri.
Inoltre, il Sapone alla Carota è estremamente emolliente e aiuta a mantenere l’abbronzatura anche sulle pelli più disidratate. La carota ha un’azione protettiva e rivitalizzante della pelle ideale per preservarla da eventuali danni causati dai raggi solari e contrastare il processo di invecchiamento cellulare. L’olio di carota presente nel mio sapone aiuta la crescita e la riparazione dei tessuti del corpo, mantiene la pelle morbida, consente di mantenerla giovane ed elastica, evitando che si secchi e che si irriti più del dovuto. Ecco perchè ho fortemente desiderato il sapone alla Carota nella mia linea di saponi… le buone abitudini per mantenere un colorito sano devono partire già sotto la doccia!
Come utilizzare il sapone alla carota.
– Inumidisci la saponetta sotto l’acqua tiepida,
– massaggiala sulla pelle,
– lasciati avvolgere dal suo potente effetto aromaterapico man mano che ti insaponi.
– sciacqua con acqua tiepida o calda e goditi una pelle tonificata e ricca di energia.
Proprietà: ricco di betacarotene, antiossidanti, vitamine A, E e C, il sapone alla carota ha proprietà emollienti, protettive, cicatrizzanti.
Profumo: sfumature fresche e dolcemente delicate.
Passiamo alla rimozione del trucco.
Il latte detergente non fa per te? Troppo ricco…desideri un prodotto freschissimo per pulire la pelle, che tonifichi e funga anche da siero per pori dilatati… e che, magari, faccia tutto in un solo gesto? Esiste!
Si chiama Acqua Micellare.
L’acqua micellare ti permette di struccare la pelle del tuo con un semplice e veloce gesto: basta inumidire un dischetto di cotone e passarlo delicatamente su tutto il viso (occhi compresi) senza strofinare.
Elimina impurità e trucco, cancella dal tuo viso persino ogni piccolo residuo di mascara.
L’Acqua Micellare concentra, in un’unica formula, 3 funzioni importantissime:
• RIMUOVE IL TRUCCO, ruolo primario per cui è stata originariamente prodotta.
• DETERGE ovvero pulisce la pelle a fondo, per liberarla da impurità, polveri depositate durante la giornata, sebo in eccesso, cellule morte e inquinamento.
• PURIFICA, rinfresca e lenisce la pelle.
E’ il momento dell’idratazione.
Già con la detersione ti sentiresti a posto perché senti la pelle fresca e leggera, vero?
Il solo pensiero di indossare una crema ti appesantisce?
Scaccia questo timore!
Con il sole ed il caldo, il bilancio idrico può essere compromesso e, dunque, come tutto l’organismo, anche la pelle ha bisogno di più liquidi per mantenere tono ed elasticità.
Ho l’alternativa super fresca e super leggera per l’idratazione del tuo viso!
Crema opacizzante.
È la perfetta sintesi delle proprietà decongestionanti e astringenti di
– Liquirizia;
– Carciofo;
– Salvia.
Ha un profumo delicato e leggermente agrumato, una texture leggera e un effetto mat, una volta applicata idrata la pelle senza appesantirla: è astringente, uniformante e nutriente al tempo stesso.
Una vera potenza della natura!
Hai problemi di sudorazione al viso e vuoi risolverli?
La pelle del tuo viso tende a lucidarsi nella zona T (mento, naso, fronte).
Hai i pori dilatati?
Vuoi una pelle morbida, luminosa, asciutta?
Se la risposta è sì, acquista subito la Crema Opacizzante Viso!
Ti libererà dall`imbarazzo di baffetti e fronte sudate!
La Crema opacizzante stabilizzare il sebo, libera e purifica i pori opacizzando l’epidermide. Soprattutto la zona T, quella più grassa (mento, naso e fronte).
Applicazione dopo applicazione il tuo viso avrà un aspetto fresco e sano: la grana, risulterà più uniforme e asciutta.
Vuoi provare i prodotti viso della linea di cosmetici naturali prima di acquistarli?
COME RICHIEDERE IL TUO KIT GOLDEN WEEK.
Ricevere il tuo Kit Golden Week è semplicissimo!
Collegati al sito https://visonaturale.it/kit-golden-week/
Tutto quello che dovrai fare è selezionare il tuo tipo di pelle e nel giro di 24/48 ore riceverai a casa un kit che contiene le quantità sufficienti per applicare i miei prodotti per una settimana, sia al mattino che alla sera:
Una pochette con 9 campioncini da 3ml selezionati (3 di crema idratante; 3 di contorno occhi e 3 di maschera)
Una saponetta naturale al burro di karitè
La mia Guida alla Beauty Routine
Una mia lettera per te
Il Catalogo completo della linea J&V 1965
Una bustina di tisana per concederti una coccola speciale
L’accesso alla mia playlist della Meraviglia
BONUS: una sessione Virtual Class con la mia Personale Trainer Lara dal valore di 30 euro @larabrancaleoni.pt
Il tutto a soli 18,70 euro!
(anziché 25€)
Sei pronta a entrare nel club delle Meraviglie?
Collegati subito al sito!
https://visonaturale.it/kit-golden-week/
Vuoi condividere con me la tua esperienza con i miei prodotti viso?
Scrivimi!
Su Instagram @jv_1965 , Facebook J&V 1965 o su whatsapp al num. 3516075351 cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1
Non solo contiene tutto il necessario per una skincare completa ma nella confezione trovi anche la mia Guida alla Beauty Routine in cui ti parlo di benessere a 360° e ti spiego passo a passo come valorizzare il tuo viso, rispettandolo.
Ricorda sempre che il tuo primo segreto di bellezza, sei TU!