Ehy Meraviglia!
Sembra impossibile ma ci siamo… la primavera è tornata, finalmente!
Il momento di uscire dal letargo è arrivato!
Hai già fatto il cambio degli armadi?
Io siiiii! Hai visto le mie storie Instagram @jv_1965 e Facebook J&V 1965 dello scorso weekend? Ho rinfrescato e sistemato tutto gli armadi… quando amo questo rituale del cambio stagione!
Su su! Ci sono dei momenti durante la giornata ancora freschetti ma è lo stesso… stringi i denti e vestiti a cipolla anche tu!
Basta maglioni di lana, è arrivato il momento di alleggerire gli outfit… e non solo quelli!
É il momento di dare una bella rinfrescata alla pelle del tuo viso!
In inverno il calo delle temperature e l’alimentazione più ricca mettono a dura prova la pelle causando rossore, secchezza e, spesso, una maggiore produzione di sebo che favorisce l’insorgere delle imperfezioni.
Usciamo da un periodo in cui la pelle ha sofferto i bruschi sbalzi di temperatura e le sferzate del vento artico.
Credimi… nessun viso è stato immune. Ovunque io guardi, vedo solo visini grigi ed irritati. Il passaggio dal freddo al caldo tipico dell’inverno comporta un aumento di eritema, disidratazione e secchezza su epidermide già disidratata per gli effetti delle basse temperature.
Io mi sono definitivamente stufata di queste scocciature invernali, tu?
Credo sia giunto il momento di lasciare andare gli effetti negativi del freddo, salutare l’inverno e con lui tutte le conseguenze di mancanza di luce, sbalzi di temperatura e caloriferi sempre accesi.
Sicuramente, con l’arrivo delle temperature tiepide, anche tu hai notato che:
- la tua pelle è disidratata,secca e ruvida al tatto,
- il tuo viso visibilmente affaticato e segnato,
- ti guardi allo specchio e noti un colorito spento e opaco,
- hai impurità localizzate prevalentemente nella zona T(mento,naso,fronte).
So cosa stai pensando… Quanto bipolarismo per un solo viso!!
Tranquilla… è normale!
Il rapporto che c’è tra pelle e cambio di stagione è più stretto di quanto tu possa credere. La nostra pelle soffre i cambi di stagioni… renditi conto, deve passare dal freddo invernale, al sole estivo, al vento, all’aria condizionata, al riscaldamento e così via. Mica immediato l’adattamento della pelle alle nuove condizioni climatiche!
Ho una buona, una cattiva e un’ottima notizia a riguardo.
La buona è che la pelle è programmata per rinascere in questo periodo… la cattiva è che contrasta la secchezza causata dal freddo dell’aria gelida invernale, risvegliando le ghiandole sebacee e producendo più sebo!
L’ottima notizia?
Sono qui per spiegarti come prenderti cura della pelle del tuo viso in questo periodo, consigliarti i migliori prodotti con cui farlo e come utilizzarli per massimizzarne risultati e benefici!
Detto in confidenza… ho anche una notizia ottima2 per te!
Iscriviti subito alla mia newsletter, sto preparando un’offerta imperdibile!
Una selezione di prodotti perfetti per prenderti cura della tua pelle al cambio di stagione… ad un prezzo scontatissimo!
Iscriviti subito alla mia newsletter, ti avvertirò personalmente appena l’offerta sarà on-line sul mio sito www.jv1965.com .
Partiamo dal concetto fondamentale che devi ripeterti ogni mattina come un mantra.
Devi sostenere la pelle durante il cambio di stagione, cambiando Beauty Routine.
Solo in questo modo puoi aiutare la tua pelle ad essere più leggera e a proteggerla dai primi raggi solari.
Esfoliazione e depurazione sono le parole chiave della primavera!
Un passaggio fondamentale che ti consiglio in questo periodo, è una pulizia del viso da una professionista: la tua estetista di fiducia.
Io in questo periodo dell’anno la faccio SEMPRE!
Sai bene quanto io sia attenta alle esigenze del mio viso e quanto io curi la mia pelle ogni giorno con prodotti specifici e di alta qualità. Tuttavia, una pulizia del viso professionale alle porte della primavera è importantissima!
Per me è un appuntamento fisso obbligato in questo periodo dell’anno perchè:
1. favorisce l`eliminazione delle impurità accumulate durante l`inverno,
2. aiuta il mio viso ad accelerare la rigenerazione cellulare.
Molte persone pensano erroneamente che la pulizia del viso sia un trattamento estetico di bellezza… non è così! É un vero e proprio toccasana per la salute della nostra pelle!
Ok è innegabile: dopo un’accurata pulizia del viso, ci si vede più belle. La pelle appare più luminosa, priva di impurità e punti neri e il colorito risulta sano e omogeneo. Ti sei mai chiesta come mai dopo questo trattamento ti vedi così bella?
La risposta è semplice: ogni giorno sul tuo viso si accumula…di tutto!
Polvere, smog, sporco, make-up, sebo… tanta sporcizia può diventare molto dannosa per la salute della tua pelle che, stressata e intossicata, è più soggetta alla formazione di macchie, pori dilatati, brufoli, punti neri e rughe.
Aggiungici il fatto che una delle cause principali della pelle opaca, è l’ostruzione dei pori. Colpa delle cellule morte che non lasciano la pelle libera di respirare e ossigenarsi. Non lasciano la pelle libera di respirare… ti pare cosa da poco?
Una pulizia del viso professionale è di vitale importanza per eliminare le cellule morte, purificare i pori in profondità e regalare alla pelle del nostro viso nuova elasticità.
Per questo motivo è importantissimo, oltre ad un’accurata skincare quotidiana a casa, sottoporsi ad un trattamento professionale di pulizia del viso.
Io sono cliente fedele e fissa dello stesso centro estetico, da quando ho 14 anni.
Ne ho 37, fai i tuoi conti.
Frequento quel centro da sempre… Sono tipo una delle migliori clienti!
Non potrebbe essere diversamente: Raffaella, la mia estetista, è la migliore sulla piazza forlivese. Ho una fiducia totale delle sue mani quando si prendono cura del mio viso.
Ti racconto come funziona la mia seduta di pulizia del viso.
- Detersione del viso con un latte detergente delicato.
Elimina tutti i residui di trucco e le impurità presenti nell’aria che continuamente si depositano sulla pelle del viso. - Massaggio al viso con lo scrub.
Esfoliare delicatamente i tessuti è il primo passo da compiere per liberare le pelle dalle cellule morte che causano grigiore e secchezza. - Bagno di vapore unito a specifici olii essenziali.
I pori della pelle si dilatano naturalmente e la pelle si ammorbidisce, favorendo la successiva fase di strizzatura, durante la quale vengono rimossi i punti neri e il sebo depositato più in profondità. - Strizzatura della pelle.
Il nome è oggettivamente brutto e ti consiglio di non ripetere questa operazione a casa per evitare di martoriare la tua faccia.
Fallo fare alla tua estetista: è certamente più abile! Raffaella ad esempio è delicatissima, al termine di questa operazione qualsiasi impurità sedimentata sul mio viso sparisce… e non mi rimane nessun rossore da schiacciamento della pelle. Un miracolo per il mio viso ipersensibile che si segna solo con un soffio di vento… Raffaella mani di fata! - Dopo la fase di strizzatura, è il momento della doppia maschera!
La prima che applica è dermopurificante, emolliente e lenitiva: calma la pelle stressata da esfoliazione e strizzatura, donandole freschezza.
La seconda è la maschera idratante: reintegra le sostanze nutritive nella pelle del nostro viso, donandole nuova morbidosità e luminosità. - Applicazione di un siero idratante che dia vigore alla pelle, sostenendola nello strato più profondo.
- Massaggio al viso con una crema idratante scelta in base alle esigenze della mia pelle.
Quando esco dalla seduta di pulizia del viso di Raffaella mi sento RINATA.
Consiglio anche a te di fare una bella pulizia del viso in questo periodo… Accelleri il processo di rigenerazione cellulare e velocizzi la tua skincare quotidiana!
Puoi mantenere i risultati della pulizia del viso professionale anche a casa, per mesi!
Come?
Continua a seguirmi, te lo spiegherò nei prossimi articoli.
Iscriviti alla mia newsletter per non perderne nemmeno uno!