L’attività fisica ti mantiene giovane e bella: i benefici per la salute e la pelle del viso

Ehy Meraviglia,
mens sana in corpore sano.
Quanto è vera questa frase!

Fare sport con regolarità, almeno tre volte a settimana, permette all’organismo di mantenersi sano a lungo ritardando la degenerazione dei muscoli, delle articolazioni e delle strutture organiche.
È nostro compito prenderci cura di noi stesse, comprese l’alimentazione sana e lo sport: io cerco sempre di ritagliarmi un momento ogni giorno per fare un po’ di movimento, meglio se all’aria aperta… e ti dirò di più!

Anche se chi mi conosce a volte un po’ mi prende in giro, io durante il weekend programmo i pasti di tutta la settimana e preparo tutto ciò che può essere conservato, in modo da avere sempre a disposizione piatti sani, naturali e bilanciati… e non cadere in tentazione con sgarri poco salutari.

Il corpo è il nostro tempio, e se noi lo amiamo e ce ne prendiamo cura, lui… splenderà!

Tra i gesti di amore che puoi fare per te stessa e per lo splendore del tuo viso, c’è l’attività fisica, fonte di grandi benefici per la pelle del viso.

Ebbene sì: lo sport non solo fa bene a mente e corpo, ma è anche un vero e proprio trattamento beauty per la pelle.

Ripeti con me perché davvero importante: l’attività fisica è FONDAMENTALE per il benessere della pelle del viso.

Fare sport – qualsiasi tipo di sport – è un’ abitudine M E R A V I G L I O S A che fa tanto bene all’anima e alla pelle!

Il movimento aiuta a smaltire tossine, stress e stimola la circolazione… e una buona circolazione porta le giuste sostanze nutritive e l’ossigeno a tutti i tessuti, compresi quelli del viso!

Questa motivazione per me è fortissima!

Mi sprona ad alzarmi la mattina due volte alla settimana alle 6.30, prima di andare al lavoro, per allenarmi seguendo la scheda personalizzata che mi prepara @larabrancaleoni.pt

Mi fa scegliere, il venerdì sera, di andare a lezione di yoga piuttosto che al bar a fare un aperitivo.

Mi convince ad alzarmi la domenica alle 7:30, abbandonando il calduccio del letto, per andare a fare podistiche in giro per la Romagna.

Io te lo dico.
L’allenamento mattutino (specialmente il lunedì, dopo un weekend di stravizi) è la scelta migliore per cominciare la giornata con il piede giusto.
Iscriviti alla mia newsletter, ogni settimana condivido con te tutte le dritte detox che seguo per recuperare agli sgarri del sabato e della domenica.

L’attività fisica:
– migliora la circolazione del sangue con conseguenti effetti positivi sull’apparato cardio-circolatorio, sull’apparato respiratorio e su quello endocrino;
– migliora l’umore: con l’esercizio fisico il cortisolo, l’ormone dello stress, diminuisce in favore di un aumento dei livelli di endorfine, l’ormone della felicità, una sorta di antidepressivo che riduce lo stress e ci fa sentire più serene e rilassate;
– migliora il sonno: l’attività fisica favorisce un sonno ristoratore consentendo all’organismo di rigenerarsi e mantenersi sano e forte;
– fortifica il sistema immunitario che, diciamocelo, visto il mood pandemico con cui conviviamo da anni, male non fa;
– aumenta l’energia: con il movimento l’organismo riesce meglio a trasportare ossigeno e nutrienti alle cellule, aumentando la nostra energia;
– rafforza l’autostima: fare sport accelera il consumo di calorie migliorando l’aspetto fisico. Io mi sento in pace e soddisfatta di me stessa a fine allenamento, capita anche a te?

Ti rendi conto del potere positivo sprigionato dall’attività fisica?
E i benefici sulla pelle?

Ti ho anticipato che l’attività è un vero e proprio trattamento beauty per la pelle del viso… è il momento di svelarti che cosa significa!

1. Mantiene la pelle giovane.
A generare questo effetto anti tempo sarebbero le miochine, sostanze prodotte dai muscoli durante l’attività fisica che si ipotizza possano essere coinvolte nel miglioramento del tessuto cutaneo.

2. Rende la pelle elastica e luminosa.
Durante l’allenamento il cuore pompa ossigeno che si diffonde in tutto il corpo. Il sangue ricco di ossigeno arriva anche alla pelle favorendo il cellulare, il ciclo vitale della pelle: le cellule cutanee vengono irrorate meglio, si rinnovano e la pelle risulta più elastica e colorita. Inoltre, la sudorazione purifica la cute dalle tossine, rendendo l’incarnato più luminoso, liscio, depurato.

3. Previene le rughe.
Fare sport stimola la naturale produzione di collagene, la proteina che costituisce i tessuti connettivi e rende la pelle tonica e liscia.

4. Contrasta l’ acne.
Quando ti trovi in situazioni stressanti, la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress è particolarmente elevata e stimola le ghiandole sebacee a produrre maggior quantità di sebo. Ciò causa l’insorgenza di diversi disturbi, come l’acne. Fare sport consente di diminuire il livello di cortisolo e prevenire i problemi della pelle legati all’iper produzione di sebo.

Ricapitolando.
Grazie all’attività fisica il colorito migliora, i tratti del volto si distendono e la cute diviene levigata donando al viso un aspetto salutare e una nuova luminosità.
Ti dirò di più!

Affiancata ai giusti prodotti skincare, l’attività fisica genera sulla nostra pelle anche un effetto detox, grazie a una maggiore sudorazione attraverso la quale vengono espulse le tossine.

Il sudore fa bene alla pelle perchè da un lato fa espellere le tossine, dall’altro lato ha un’azione idratante. Subito dopo l’allenamento, una parte dell’acqua evapora per raffreddare il corpo e il resto viene riassorbito dalla pelle, che risulta più morbida e liscia.

Capisci?
SUDARE NON È UN MALE!
La sudorazione è una vera e propria liberazione del corpo dalle tossine e dalle scorie che ingrigiscono la pelle e contribuisce alla produzione di sostanze benefiche come le endorfine e il cortisolo, che contribuiscono al benessere di mente e corpo.

Ma non è tutto! La maggior parte delle attività sportive regola la produzione ormonale, in modo da contrastare patologie dermatologiche come l’acne. La produzione di endorfine, in più, sollecita la stimolazione naturale del collagene contrastando non poco la comparsa delle rughe, attenuando spesso la loro profondità.

La beauty routine per quando fai attività fisica.

Lo schema di beauty routine che ti consiglio di seguire quando fai attività fisica è pratica, veloce e si compone di soli 3 prodotti.

Nella sudorazione durante l’attività fisica è ovviamente coinvolto anche il viso, per questo è fondamentale orientarsi su quei prodotti skincare capaci di eliminare ogni traccia di make up o impurità che potrebbero occludere i pori.
Anche se non sei truccata, passa su tutto il viso una salvietta imbevuta del detergente struccante che usi quotidianamente.
Acqua micellare, olio detergente, latte detergente: qual è il più adatto al tuo tipo di pelle?

 

 

Vuoi ordinare lo Starter Pack perfetto per la tua pelle?

Nessun problema!

Fai il test on-line! https://visonaturale.it/scopri-che-pelle-hai/

Ti aiuterà a identificare il tuo tipo di pelle e conoscere esattamente quali siano i prodotti perfetti per te! Non sarai più costretta a corroderti dal dubbio, barcamenarti tra la miriade di proposte skincare esistenti sul mercato e rischiare di sperimentare sul tuo viso prodotti non idonei alla sue esigenze. Risparmi in tempo e salute della tua pelle.

 

 

Sotto la doccia, scegli un sapone vegetale idratante e lenitivo.
Il sapone Aloe, ad esempio, ha spiccate qualità purificanti e lenitive quali:
idratare e nutrire la pelle del viso, opacizzare, ridurre effetto lucido, prevenire le linee di espressione, proteggere la pelle da smog e raggi UV, purificare la pelle dalle imperfezioni.

 


Dopo la doccia rigenerante massaggia sul viso con una crema idratante a rapido assorbimento: aiuterai la pelle a ristabilire più velocemente il film idrolipidico che durante l’attività fisica ha perso molti liquidi.
La Crema Opacizzante Viso è la perfetta sintesi delle proprietà decongestionanti e astringenti di liquirizia, carciofo e salvia.
Ha un profumo delicato e rigenerante: io passerei ore a massaggiare sul mio viso!
Una vera potenza della natura!
Rispondi a queste domande.
Hai problemi di sudorazione al viso e vuoi risolverli?
La pelle del tuo viso tende a lucidarsi nella zona T (mento, naso, fronte).
Hai i pori dilatati?
Vuoi una pelle morbida, luminosa, asciutta sin dal risveglio?
Se la risposta è sì, acquista subito la Crema Opacizzante Viso!

Vuoi condividere con me la tua esperienza con i miei prodotti viso?
Ogni mese scelgo la mia Meraviglia madrina del mese… se vuoi saperne di più, scrivimi!

Scrivimi!
Su Instagram @jv_1965 , Facebook J&V 1965 o su whatsapp al num. 3516075351 cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1
Potresti essere la mia prossima Meraviglia!

Abbi cura di splendere, Meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *