Emergenza brufoli? ti svelo un segreto per accellerare la ritirata dei brufoli in viso

Ehy Meraviglia,
mercoledì scorso, nelle mie storie Instagram @jv_1965 , Facebook J&V 1965 o su whatsapp al num. 3516075351 cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1 ho condiviso con te il disagio per un brufolo enorme e inaspetto che mi è comparso sul mento.

È arrivato il momento di descrivere la situazione in cui mi sono trovata.

Concentrati, quando avrai finito la lettura di questo articolo mi piacerebbe confrontarmi con te, per capire come ti saresti comportata al mio posto.

Prova a immedesimarti nei miei panni.
Hai una serata importante, a cui pensi carica di entusiasmo e a cui non vedi l’ora di partecipare dal momento in cui segni la data in agenda.
Una di quelle serate in cui finalmente, dopo due anni, incontri dal vivo persone con cui solitamente comunichi via mail o, in casi eccezionali, con una videochiamata.
Una serata di formazione che vede la presenza esclusiva di imprenditori, guru del marketing e un amico a cui tieni molto che per la prima volta è tra i relatori di punta della serata.
Sai che la serata verrà documentata secondo dopo secondo da videomaker professionisti e che 99,9% ti verrà chiesto di fare un intervento.

Chi mi conosce bene sa quanto io sia tendenzialmente timida e schiva a parlare davanti a tante persone che non conosco. Capisci l’entità del groppo allo stomaco che avevo per l’emozione?

Bene.

Cosa faresti tu se, alla vigilia di una serata importante, ti comparisse un brufolo bello carico che svetta fiero alla destra del tuo mento?

Un signor brufolo eh! Uno di quei brufoli che dal riflesso ti dicono:
“Ehy baby, sono il brufolo definitivo che segna l’inizio della tua Mortenera, sono arrivato per farti compagnia e ho intenzione di stare sempre insieme per almeno una settimana”.

Breve digressione per chi è una nuova Meraviglia e non conosce ancora il mio slang.
La Mortenera è la settimana del preciclo.
Gli ormoni sono instabili, completamente fuori di testa.
La svolta Mortenera si manifesta sul viso all’improvviso.

Attenzione! All’improvviso non significa: non sai quando arriva.
Io so esattamente quando arriva. Il ciclo ormonale dura 28 giorni.
Compilo regolarmente un calendario in cui tengo monitorato il comportamento della pelle in relazione alla giornata in cui si trova.
Previsioni calcolate sulla base di un’osservazione empirica di me stessa: semplice.

Ho bisogno di capire come sta la mia pelle e di che cosa ha bisogno, quotidianamente. Ho bisogno di capire di che prodotti ha bisogno la mia pelle.

Vuoi che ti aiuti a interpretare il comportamento della tua pelle?
Scrivimi su Instagram @jv_1965 , Facebook J&V 1965 o su whatsapp al num. 3516075351 cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1
Vuoi approfindare l’argomento?
Ti invito a leggere gli articoli che ho scritto a riguardo:

La svolta Mortenera della mia (e della tua) faccia

Morte nera, sai che cos’è?

Non perdere altri articoli! Iscriviti alla mia newsletter!

Tornando alla rapidità di apparizione degli effetti della Mortenera, all’improvviso significa: ti guardi allo specchio e la tua pelle è morbida e liscia… ti riguardi dopo un paio di ore e ti rendi conto di convivere con un brufolone rosso in faccia.

Sai perchè succede questo?
Tra i vari sintomi del pre ciclo causati dallo squilibrio ormonali, c’è una iperproduzione di sebo. La cute del viso si ritrova così oleosa e grassa e possono comparire brufoli pre ciclo, soprattutto sul mento e sull’area mandibolare, dando luogo a una forma di acne ormonale.

Ecco… alla Vigilia di una serata importante mi sono trasformata in Grimilde, la strega di Biancaneve. Per lei un porro sul naso… io un brufolo di proporzioni imbarazzanti sul mento.
Come è successo appena ho visto il mio nuovo compañero bitorzoluto?

Ho sbroccato.
Ho cominciato a camminare compulsivamente su e giù per il bagno, chiedendo all’Universo in che modo il mio karma lo avesse turbato e perché io mi meritassi un brufolo di entità stratosferiche in piena faccia. Nemmeno con un ciuffo di capelli sarei riuscita a nasconderlo.

Il mio sbrocco è durato 5 minuti: spiegalo tu agli ormoni ballerini che bisogna prendere con filosofia certe comparse alla vigilia di una serata importante.
Fortunatamente mi sono stancata di essere così allarmata al sesto minuto, quando mi sono resa conto di aver sprecato i 5 minuti di vita precedenti ad innervosirmi inutilmente per un brufolo, senza trovare una soluzione.

La calma mi ha ridato lucidità: sapevo di avere tutti gli strumenti per fare battere in ritirata il mio brufolo prepotente.

Attenta alle mie parole! Ho detto “battere in ritirata il mio brufolo” non “polverizzare il mio brufolo in un nanosecondo trasformandolo solo in un lontano ricordo”.

Credi che sia controproducente per me dirti questo?
Ti sbagli.

La pelle del tuo viso è preziosa e voglio essere chiara e trasparente con te.

“Polverizza i brufoli in un nanosecondo trasformandolo solo in un lontano ricordo”, potrebbe essere la promessa illusoria di un prodotto chimico e non dermoaffine che a lungo andare violenterebbe la tua pelle indebolendola.
Le pubblicità sono sotto gli occhi di tutte noi, continuamente.
I prodotti che ti promettono di cancellare ogni imperfezione dal tuo viso in una sola notte, esistono.
Funzionano? Sinceramente non lo so, non li uso mai: ho sempre scelto di non farmi abbindolare dalle promesse di rimedi miracolosi.

Passato il momento sbrocco umorale, ho preso coscienza della svolta Mortenera sulla mia faccia, ho aperto l’armadietto dove ripongo tutti i miei prodotti viso ed eccola lì la soluzione, la combo di prodotti più efficace di sempre in fatto di trattamento di brufoli.

Dall’armadietto del bagno ho preso senza pensarci: Sapone Zolfo, Maschera Dermopurificante e Siero Dermopurificante.

Ecco cosa ho fatto: una bella skincare dermopurificante per pelli grasse.

1. Ho lavato il mio viso con il SAPONE ALLO ZOLFO.
Il potere minerale dello zolfo aiuta a far sì che la pelle si asciughi e le imperfezioni retrocedano. È il sapone perfetto per le pelli grasse e impure. Devi provarlo! La tua pelle sarà asciutta e compatta dopo averlo utilizzato. Inumidisci il sapone allo Zolfo sotto l’acqua, sfregalo qualche secondo tra le mani per fargli sprigionare una morbida schiuma, massaggialo su tutto il viso.
La morbida schiuma del sapone allo Zolfo è un concentrato di dermopurificazione,sentirai che bella sensazione di freschezza sul tuo viso!

Il sapone allo Zolfo è il sapone più amato anche dagli uomini! Pensa, puoi condividerlo anche con il tuo compagno, così puoi avere un solo prodotto sul lavandino.
Guarda un pò quanti ragazzi hanno deciso di lasciarmi la testimonianza di:
DAMIANO
UMBERTO
ENAN

2. Ho applicato uno strato generoso di MASCHERA DERMOPURIFICANTE.
Dopo aver lavato il viso con il sapone allo Zolfo, i pori della pelle sono belli aperti e dilatati: predisposti per essere purificati in profondità. La mia Maschera Dermopurificante è a base di argilla verde arricchita di estratti di salvia e carciofo. Un delicato concentrato di purificanti.
Ho tenuto la maschera dermopurificante in posa 20 minuti e sciacquato il viso con acqua tiepida.
Hai presente quanto sono rossi, gonfi e quanto facciano male al tocco i brufoli da preciclo quando sbucano? 100% rabbia.
Credimi quando te lo dico, a fine trattamento, il mio brufolo si era già schiarito e sfiammato, riducendo il gonfiore del quasi il 50%.
In più la mia pelle era morbida, asciutta, detersa dal sebo, libera di respirare… equilibrio ristabilito (sia per la mia pelle che per la mia mente).

Vuoi sapere un segreto? Un vantaggio che hai usando la mia maschera dermopurificante?
Puoi evitare di acquistare uno di quegli stick specifici per asciugare i brufoli che vanno tanto di moda adesso.

La mia maschera dermopurificante è super efficace e super delicata allo stesso tempo: puoi farla tutti i giorni a soprattutto, puoi applicarla localizzata.
Io, ad esempio, solo sul brufolo, ho applicato la maschera dermopurificante anche la mattina e la sera successive: il brufolo si è rassegnato talmente tanto davanti al potere astringente e seboregolante di salvia e carciofo, che la sera dell’evento formativo si era schiarito dell’80%.
Un buon risultato da un giorno all’altro, non trovi?
E in più, un ottimo investimento per il benessere della tua pelle che non è stata maltrattata da un prodotto chimico.

3. Ho idratato il viso con il SIERO DERMOPURIFICANTE.
È una meraviglia per ridare vigore alla tua pelle. Il siero dermopurificante è un vero e proprio concentrato di vitamine che, grazie alla texture fluida del prodotto, permea negli strati più profondi della pelle purificandola dalle impurità e lasciandola contemporaneamente asciutta in superficie.

Meraviglia, te lo dico con il cuore in mano e senza interesse se non quello per il benessere del tuo viso.
Prenditi cura del tuo viso con prodotti nutrienti, delicati e naturali che rispettino l’equilibrio della pelle.
Ti ho detto che puoi prevedere il momento della rivolta della tua faccia, quindi considera di adottare una routine di cura della pelle una settimana prima del ciclo.
Usa detergenti anti-acne, come un sapone naturale termale, esfolianti delicati e creme idratanti dalla texture leggera indicate per pelli grasse.
Alcuni prodotti della mia linea di cosmetici viso naturali sono perfetti alleati per questa battaglia.
Nessun problema!

Fai il test on-line! https://visonaturale.it/scopri-che-pelle-hai/

Ti aiuterà a identificare il tuo tipo di pelle e conoscere esattamente quali siano i prodotti perfetti per te! Non sarai più costretta a corroderti dal dubbio, barcamenarti tra la miriade di proposte skincare esistenti sul mercato e rischiare di sperimentare sul tuo viso prodotti non idonei alla sue esigenze. Risparmi in tempo e salute della tua pelle.

Fare il test significa acquistare consapevolmente… e ti dirò di più!

Il risultato del test ti dà precise indicazioni sulle creme viso di cui hai bisogno.

Per verificarne l’efficacia, puoi provare le mie creme viso prima dell’acquisto! I risultati saranno visibili e tangibili già dalle prime applicazioni: dopo aver provato le mie creme sarai ancora più sicura (e fiera) della tua scelta!

Vuoi provare i prodotti prima dell’acquisto? Ecco la soluzione che ho pensato per te!

Il tuo viso è prezioso e io voglio che tu faccia solo acquisti consapevoli e orientati al suo benessere.

Se vuoi provare i miei prodotti prima dell’acquisto, hai la possibilità di ordinare il tuo Starter Pack per diventare una Meraviglia direttamente su www.visonaturale.it

Cosa arriva direttamente a casa tua quando ordine lo Starter Pack ideale per il tuo tipo di pelle?
Lo Starter Pack contiene una Beauty Routine completa di prova perfetta per far risplendere il tuo viso già al primo utilizzo.
In ogni bustina c’è lo stesso prodotto che trovi nel flacone quindi hai modo di assaporare le proprietà della Golden Collagenine già dai primi utilizzi di prova.
Sono 5 bustine da:
👉 2mg -siero antiage e contorno occhi e
👉 3mg – creme viso e maschera idratante.

[Mica da 1mg come i classici campioncini fornito dagli altri 😏😏]

Lo Starter Pack per diventare una Meraviglia è corredato da:
– la mia Guida alla Beauty Routine in cui ti spiego come usare i tuoi nuovi prodotti,
– la pochette da borsa,
– l’adesivo delle Meraviglie,
– l’ultima copia della mia rivista mensile,
– una sorpresa che adorerai dopo aver provato le tue nuove creme viso: un buono sconto solo per te!

Ordina subito il tuo Starter Pack per diventare una Meraviglia su www.visonaturale.it

Tu come ti saresti comportata se alla vigilia di una serata importante ti fossero comparse impurità evidenti su viso?
Disinteresse? Indifferenza? Panico? Calma apparente? Chili di fondotinta per coprire l’imperzione malefica? Schiacciamento barbaro del brufolo? Clausura a vita.

Mi piacerebbe davvero saperlo!
Sentiamoci! Sono qui per aiutarti a scegliere il prodotto migliore per il tuo tipo di pelle.

Puoi scrivermi in qualunque momento su Instagram @jv_1965 , Facebook J&V 1965 o su whatsapp al num. 3516075351 cliccando direttamente su questo link https://wa.me/message/2UQL52TWIY7UE1

Abbi cura di splendere, Meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *